L'attacco dei giganti: sono stati resi noti i titoli dei primi quattro episodi della ripresa della terza stagione.
La seconda parte della terza stagione de L'attacco dei giganti sta per essere rilasciata dalle tv nipponiche.
Il 28 Aprile, infatti, l'anime riprenderà con il nuovo arco narrativo e, in occasione di tale evento, il sito web dell'emittente televisiva NHK ha annunciato i titoli dei primi quattro episodi.
Attenzione, da qui in avanti il testo contiene spoiler!
L'attacco dei giganti: ecco i nuovi titoli della seconda parte della terza stagione
Questo è il tweet ripostato dall'account Attack on wiki
È un periodo davvero intenso quello che stanno vivendo i fan della serie creata da Hajime Isayama. Tra manga, anime ed eventi creati ad hoc, quasi ogni giorno ci sono novità importanti che la riguardano.
Tra queste, negli ultimi giorni, quella dei titoli dei primi quattro episodi della nuova parte della terza stagione che andrà in onda a partire dal 28 Aprile.
Ecco quindi le date e i titoli dei primi episodi:
- 28 Aprile 2019: La città dove tutto ebbe inizio.
- 5 Maggio 2019: Le lance di tuono.
- 12 Maggio 2019: Discendenza.
- 19 Maggio 2019: Partita perfetta.
Questa parte di stagione tratterà il tentativo di riconquista da parte di Eren e del suo gruppo della città di Wall Maria. Si tratta quindi di un momento che i fan stavano aspettando da tempo.
Cambio di data per il finale del manga
Negli ultimi giorni, sempre restando in tema di novità, Hajime Isayama ha rilasciato un'intervista dove ha dichiarato che il finale, precedentemente annunciato per la fine del 2019 sarà invece posticipato. Il mangaka ha infatti ammesso che pur avendo la trama ben in mente ha bisogno del giusto tempo per poterla portare a conclusione nel modo corretto e gli ultimi sviluppi sembra abbiano allungato un po' i tempi, costringendolo a ritrattare sul gran finale.
Una notizia che se da un lato fa crescere l'ansia di conoscere l'epilogo di una storia che fino ad oggi non ha mai mancato di lasciare con il fiato sospeso, dall'altro renderà felici i fan che già temevano il momento della fine.
Con l'intervista crolla quindi del tutto l'ipotesi che l'ultimo capitolo possa coincidere con la mostra finale dedicata alla serie che si terrà quest'estate in Giappone.