L'attacco dei giganti: cambio di programmazione per il simulcast

L'attacco dei giganti ha subito un cambiamento nella programmazione degli episodi in simulcast.

Questo week end è stato piuttosto turbolento per i fan de L'attacco dei giganti che si sono visti spostare improvvisamente il simulcast del loro anime preferito senza avere una data precisa.

Tutto è avvenuto all'improvviso con una comunicazione nella quale è stato reso noto che la programmazione degli episodi in streaming sarebbe stata posticipata rispetto all'uscita giapponese per evitare i tanti leak che nelle ultime settimane avevano anticipato troppe informazioni riguardo gli episodi non ancora trasmessi.

Una scelta che ha portato ad un continuo cambio di date fino ad arrivare, finalmente, ad una scelta finale.

L'attacco dei giganti cambia programmazione e va in onda il Lunedì pomeriggio

Questo è l'https://www.facebook.com/VVVVID/photos/a.1434805990096346/2330690180507918/?type=3&theaterannuncio da parte di VVVVID

Dopo un precedente avviso nel quale si parlava di posticipare l'uscita della seconda parte della terza stagione al Mercoledì mattina, si è infine giunti ad un compromesso che ha stabilito che i nuovi episodi andranno in onda non più la Domenica ma il Lunedì.

Si inizia con quello che sarà quindi online questo pomeriggio alle 18:00 come annunciato da VVVVID la piattaforma di streaming che si occupa del simulcast della serie in Italia.

Un cambio di data che ha fatto storcere il naso a molti specie se si pensa che l'anime è molto indietro rispetto al manga e che di conseguenza non è difficile immaginare cosa accadrà in ogni episodio, sopratutto perché la storia tende a restare estremamente fedele alla versione cartacea.

L'annuncio di VVVVID

Nonostante i dubbi che fino a ieri albergavano nei fan che già si interrogavano su quanto aspettare per il nuovo e attesissimo episodio, alla fine si è giunti quindi ad una data ed un'ora che si pensa siano definitivi. Da qui l'annuncio della piattaforma di streaming:

“Confermato: visti gli ultimi aggiornamenti, gli episodi della terza stagione di Attack on Titan usciranno ogni Lunedì alle 18:00, in simulcast su VVVVID. Si parte con la nuova puntata (episodio 18) online Lunedì 27 Maggio sempre all 18:00 su VVVVID.”

Una conferma che arriva poco dopo l'annuncio di un possibile Dopo il panico generato dall'annuncio di un possibile abbandono da pate di Wit Studio, i fan hanno dovuto apprendere un'altra spiacevole notizia. abbandono da parte di Wit Studio, cosa che ha messo in allerta i fan di tutto il mondo che al momento temono per le sorti della loro serie animata preferita.