L'attacco dei giganti, terza stagione – sono state rilasciate la data ufficiale di inizio per la seconda parte e il numero di puntate
L'attesa per la seconda parte della terza stagione dell'anime L'attacco dei giganti si fa sempre più viva man mano che passano i giorni. Mentre il manga procede con colpi di scena sempre nuovi e volti a condurre verso la conclusione della storia, l'anime è fermo da un po' e proprio in uno dei momenti più cruciali per Eren e i suoi compagni.
Per fortuna, sempre più spesso, arrivano notizie sulle prossime puntate, sulle sigle di apertura e chiusura e su tutto ciò che riguarda la serie, proprio in questi giorni, sono state rilasciate sia la data definitiva della messa in onda in Giappone che il numero definitivo degli episodi che comporranno la seconda ed ultima parte di questa terza stagione.
L'attacco dei giganti: rilasciate sia la data della messa in onda che numero delle puntate
Manca sempre meno alla messa in onda della seconda parte della terza stagione de L'attacco dei giganti. La data ufficiale è stata infatti fissata per il 28 Aprile 2019 alle 24:10 (orario stabilito secondo il fuso giapponese).
Per soddisfare la curiosità crescente dei fan, sempre più desiderosi di assistere al primo episodio (tredicesimo se si considera come parte integrante della terza stagione), è stato dichiarato anche il numero di episodi che comporranno questa seconda parte di stagione e che sarà di 10 che, uniti ai 12 già trasmessi, porterà ad un totale di 22 episodi.
Ricordiamo che questa seconda parte di stagione riguarderà l'arco narrativo inerente al ritorno a Shiganshina e alla riconquista del Wall Maria.
L'attacco dei Giganti: come e dove vederlo in Italia
Chi non si è ancora messo in pari con gli episodi mancanti della famosa serie animata, può rifarsi grazie alla piattaforma gratuita VVVVID dove, oltre alle due precedenti, è presente anche la prima parte della seconda stagione. Da Aprile sarà possibile assistere anche ai restanti 10 episodi che molto probabilmente verranno trasmessi sempre su VVVVID con sottotitoli in italiano e cadenza settimanale, seguendo la programmazione giapponese.
Sempre nel mese di Aprile la Dynit proporrà invece la vendita della prima parte della stagione su DVD e Blu-ray.
Al momento su Netflix è possibile vedere le prime due stagioni della serie.