La terza stagione di L'Attacco dei giganti è in arrivo per l'estate 2018; il creatore del manga Hajime Isayama ha voluto dire la sua sull'adattamento
Hajime Isayama, il creatore del manga di L'Attacco dei giganti, ha voluto dire la sua opinione sull'imminente terza stagione dell'adattamento anime della sua opera. La nuova stagione anime dell'attacco dei giganti debutterà nell'estate 2018 e racconterà l'intero arco narrativo del manga intitolato Uprising. Isayama ha raccontata in un'intervista inclusa nell'edizione home video della seconda stagione dell'anime che non era soddisfatto all'epoca dell'uscita cartacea di questo arco narrativo, e che spera che l'anime possa cancellare questo "rimorso" raccontando meglio la storia.
L'Attacco dei giganti: Hajime Isayama dice la sua
Nel corso dell'intervista Isayama ha dichiarato:
Dopo aver scritto il 12° volume del manga, nel periodo tra il 13° e il 16°, ero molto amareggiato dal mio lavoro. Fortunatamente, con la terza stagione dell'anime realizzata, avrò la possibilità di lasciarmi alle spalle il rimorso e sostituirlo con qualcosa di cui essere fiero.
Isayama non ha dichiarato inoltre di quale parte dell'arco narrativo non sia soddisfatto. Ha solo esternato i suoi sentimenti sulla possibilità di migliorare la sua storia, e che la terza stagione dell'anime sicuramente riuscirà a farlo.
L'Attacco dei giganti 3: la terza stagione quando arriverà?
La terza stagione di L'Attacco dei giganti, uno degli anime più amati e seguiti degli ultimi anni, è stata posticipata di qualche mese: infatti nei titoli di coda dell'ultimo episodio della seconda stagione era stato annunciato che la terza sarebbe andata in onda nella primavera 2018, ma la data è slittata di un mese a causa della concomitante uscita del film compilation della seconda stagione. La terza stagione, come detto, adatterà l'arco narrativo Uprising, dove i giganti attaccheranno nuovamente e gli umani dovranno difendersi, anche dal punto di vista politico.
La serie anime è andata in onda per la prima volta il 7 aprile 2013 in Giappone. L'anime è arrivata alla fine della sua seconda stagione il 17 giugno 2017 per un totale di 37 episodi trasmessi.
Fonte: GoBoiano.com