La terza stagione di L'Attacco dei giganti, l'anime tratto dal manga di Hajime Isayama, arriverà in simulcast a partire dal 22 luglio 2018.
La terza stagione di L'Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin) è in uscita in Giappone il 22 luglio 2018. Lo stesso giorno, però, anche i fan italiani potranno vedere il primo episodio dell'attesissima serie anime sottotiolato in italiano: grazie a Dynit che ha annunciato il primo episodio arriverà in simulcast su VVVVID alle 21 del 22 luglio, e così tutti gli altri episodi saranno disponibili ogni domenica fino alla fine della stagione estiva.
L'Attacco dei giganti 3: la data di uscita
Quindi potremo vedere la nuova stagione di L'Attacco dei giganti sulla piattaforma di streaming VVVVID a partire dal 22 luglio 2018. Ecco l'annuncio di Dynit sul suo sito ufficiale:
DYNIT È LIETA DI ANNUNCIARE LA TERZA STAGIONE DI ATTACK ON TITAN!
OGNI DOMENICA A PARTIRE DAL 22 LUGLIO ALLE 21:00 SOLO SU VVVVIDTutta Le attività al di là delle Mura sono interrotte mentre alcuni soldati armati di pistola chiedono a Eren di consegnarsi. A conoscenza della sua capacità di trasformarsi in un Titano, lo vogliono utilizzare per i propri scopi. Eren dovrà affrontare scelte difficili in questa nuova stagione, alcune cambieranno per sempre il suo destino, altre modificheranno radicalmente la sua percezione del mondo.
Ultimamente era girate voci su un possibile posticipo della data ufficiale di uscita della terza stagione, a causa di alcune frasi riportate dall'animatore Nakamura Ryosuke, che facevano presagire dei problemi, che, però, a quanto sembra non ci sono mai stati.
L'anime è stato presentato in anteprima mondiale l'11 luglio 2018 nel corso della convention Anime Expo.
L'Attacco dei giganti: l'anime
Per quanto riguarda l'anime, L'Attacco dei giganti è stato trasmesso per la prima volta nel 2013, con la prima stagione composta da 25 episodi. La seconda stagione, invece, ha debuttato il 1° aprile 2017. I complessivi 12 episodi della stagione hanno finito di essere trasmessi all'inizio della stagione anime estiva del 2017. Queste prime due stagione sono stati raccolti in film compliation e riassuntivi degli episodio della serie anime.
Fonte: Dynit