L'Attacco dei giganti: la terza stagione posticipata e un film sulla seconda annunciato

Grandi novità per l'attesa terza stagione dell'anime, che non uscirà più in primavera ma bensì in estate e ci sarà anche un film compilation che racconta gli eventi della seconda stagione

L'attesa terza stagione di L'Attacco dei giganti, anime tratto dal manga omonimo di Hajime Isayama, non andrà più in onda nella primavera 2018, come prima annunciato, ma arriverà sugli schermi giapponesi a luglio 2018, nel pieno della stagione estiva anime. Un ritardo dovuto all'uscita di un film compilation che racconta in maniera più concisa gli eventi della seconda stagione dell'anime. Il film in questione debutterà il 13 gennaio 2018. L'annuncio è stato dato durante l'evento "Reading e Live Orchestra Attack Oto Taikan 2" a Tokyo. I fan dovranno pazientare ancora per qualche tempo l'arrivo della nuova stagione di uno degli anime più apprezzati degli ultimi anni.

L'Attacco dei giganti 3: nuovi dettagli

Sempre nel corso dell'evento è stata rivelata una key visual della terza stagione dell'anime, con protagonista Kenny. Il sito ufficiale dell'anime ha confermato che molti membri dello staff che ha lavorato alla seconda stagione ritornerà, con l'eccezione del capo animatore Ayumi Yamada che sarà rimpiazzato. Ecco la nuova key visual:

L'ultimo annuncio legato alla data di uscita della terza stagione era quello dato durante i titoli di coda dell'ultimo episodio della seconda stagione che diceva che i nuovi episodi sarebbe andata in onda nella primavera 2018. Ora arriva questa notizia che ritarda di una stagione l'uscita, si spera che ne benifici la qualità.

L'Attacco dei giganti: un film compilation della seconda stagione

Il nuovo film che riassume gli eventi della seconda stagione è sottotitolato "Kakusei no Hōkō" (The Roar of Awakening) e arriverà il 13 gennaio 2018. Per l'occasione l'autore del manga Hajime Isayama ha disegnato un'illustrazione bonus per chi andrà a vedere il film al cinema. Eccola:

La prima stagione aveva ispirato due film compilation nel 2014 e nel 2015 (perchè era anche composta da 25 epsiodi, il doppio di quelli della seconda stagione), intitolati Attack on Titan Part 1 - Guren no Yumiya e Attack on Titan Part 2 - Jiyuu no Tsuabasa.

Fonte: ANN.com