L'Attacco dei giganti: la terza stagione in anteprima mondiale...non in Italia

La terza stagione dell'anime tratto dal manga di Hajime Isayama, L'Attacco dei giganti, arriverà in anteprima negli Usa e in Canada...e in Italia quando?

Fun Animation ha annunciato che il primo episodio della terza stagione di L'Attacco dei giganti, anime tratto dal manga di Hajime Isayama, sarà trasmesso in anteprima mondiale in 130 sale cinematografiche di Stati Uniti e Canada. Un'iniziativa decisamente di grande impatto, per dare modo agli spettatori di vedere una delle serie anime più amate del momento. E in Italia quando potremo vedere L'Attacco dei giganti 3? Al momento non è stata ancora annunciata la data ufficiale di uscita, ma sicuramente non sarà al cinema e in anteprima mondiale. Sappiamo solo che la data della premiere sarà il 10 e l'11 luglio 2018.

L'Attacco dei giganti: la premier della terza stagione

I fan di oltreoaceano potranno godersi l'inizio della terza stagione di L'Attacco dei giganti direttamente sul grande schermo. Ma insieme a questo potranno anche vedere il film compilation della seconda stagione, intitolato L'Attacco dei giganti: The Roar of Awakening, già uscito all'inizio del 2018 in Giappone - che ha anche portato al posticipo della terza stagione anime -. Il 10 luglio ci sarà una proiezione in lingua giapponese con i sottotitoli in inglese, mentre il giorno successivo sarà proietatta la versione doppiata. Chissà se anche in Italia potremo vedere a breve la terza stagione dell'anime, che debutta ufficialmente in Giappone il 22 luglio 2018. Noi non vediamo l'ora.

L'Attacco dei giganti: l'anime e il manga

L'Attacco dei giganti è stato ideato e disegnato da Hajime Isayama, che lo ha serializzato a partire dal 9 settembre 2009 sul magazine edito da Kodansha Bessatsu Shonen Magazine. In Italia il manga è stato pubblicato per la prima volta da Planet Manga nel 2012. A ora i volumetti pubblicati sono 23, sia in Giappone sia nel nostro paese, ma la pubblicazione continuerà ancora per molto - almeno così sperano i fan.

Per quanto riguarda l'anime, L'Attacco dei giganti è stato trasmesso per la prima volta nel 2013, con la prima stagione composta da 25 episodi. La seconda stagione, invece, ha debuttato il 1° aprile 2017. I complessivi 12 episodi della stagione hanno finito di essere trasmessi all'inizio della stagione anime estiva del 2017. Queste prime due stagione sono stati raccolti in film compliation  e riassuntivi degli episodio della serie anime.

Fonte: ANN.com