L'Attacco dei giganti: i due registi dell'anime rivelano alcuni dettagli della terza stagione

In un'intervista Ttsuro Araki e Masashi Koizuka hanno confermato il ruolo centrale che Levi e Christa/Historia avranno nei nuovi episodi

Uno degli anime più di successo degli ultimi anni, L’Attacco dei giganti, svela ulteriori e interessanti dettagli su quello che ci aspetta per la terza stagione, attesa per luglio 2018. La serie, tratta dall’omonimo manga ideato da Hajime Isayama, dopo le prime due stagioni (diffuse su Netflix), si appresta a dare diverse risposte, nonché a porre l’accento su personaggi su cui finora ci si era focalizzati poco. A parlare di questi aspetti ci hanno pensato Ttsuro Araki e Masashi Koizuka, i due registi che seguiranno la animazioni per la nuova parte della storia. Ecco i contenuti salienti dell’intervista da loro rilasciata ad Animedia.

L’Attacco dei giganti 3: Levi sarà tra i protagonisti

Come già anticipato in una precedente intervista rilasciata presso Animage da Tetsuya Nakatake, produttore di WIT Studio, la terza stagione dell’anime vedrà salire in cattedra la figura di Levi, capitano dell’Armata Ricognitiva. Il personaggio, tra i più emblematici dell’intera serie, è rimasto un po’ nell’ombra nella seconda stagione, condizione che però verrà meno nei nuovi epidodi. Masashi Koizuka ha infatti dichiarato:

Il personaggio di Levi influenzerà molto il percorso della storia in quanto è diventato un punto focale dell’intera produzione. In più la terza stagione svelerà i passati di alcuni personaggi, inclusa l’infanzia di Levi, e i suoi momenti salienti non si limiteranno soltanto alle scene d’azione e di combattimento con l’attrezzatura tridimensionale che comunque sono esaltanti. Non fraintendete, tuttavia, è esagerato dichiarare che la terza stagione rifletterà le luci solo su Levi

L’attacco dei giganti 3: Historia e il suo segreto

Non è una novità nemmeno il fatto che la vicenda di Historia, conosciuta per diverse puntate con lo pseudonimo di Christa, avrebbe ricoperto una posizione di rilievo nell’economia della narrazione. Negli ultimi episodi della seconda stagione molto attenzione si era focalizzata sul rapporto tra lei e Ymir, scappata poi con Reiner e Bertholdt. A proposito Ttsuro Araki ha fatto questa riflessione:

Dopo la dipartita di Ymir, la condizione di Christa sarà come se avesse perso metà del suo cuore. La terza stagione sarà ancora più interessante considerando che anche Christa è destinata ad essere un perno centrale della trama. Compirà delle scelte che non avrebbe mai immaginato di fare per sè. Credo saranno momenti molto belli da vedere”.

Fonte: Manga Forever