L'attacco dei giganti, terza stagione: nuove informazioni sulla seconda parte

L'attacco dei giganti- ecco su cosa verterà la seconda parte della terza stagione dell'anime. Le parole dei registi.

Manca sempre meno alla messa in onda della seconda parte della terza stagione del famoso anime L'attacco dei giganti che, in Giappone, avrà inizio a partire dal 28 Aprile 2019.

Ad un mese dal grande ritorno della serie in tv, i due registi Tetsuro Araki e Masashi Koizuka hanno parlato ad Animedia della tematica principale che sarà quella dell'amicizia che lega alcuni dei personaggi principali come Eren, Armin e Mikasa o Levi ed Erwin.

L'attacco dei giganti: nuove informazioni sulla seconda parte della terza stagione

Come molti ormai sapranno, la nuova parte dell'anime de L'attacco dei giganti riprenderà dal tentativo di riconquista del distretto di Shiganshina. Un arco narrativo che verterà in modo particolare sui rapporti di amicizia presenti tra alcuni dei tanti personaggi coinvolti.

A detta del regista Araki, questa parte di stagione metterà in luce delle differenze di pensiero presenti tra Eren ed Armin che si troveranno in netto contrasto tra loro, arrivando al punto di allontanarsi. Sempre a detta del regista, però, i due ragazzi sono indispensabili l'uno all'altro e questo, unito alla capacità di comprendersi che hanno sarà una parte cruciale della storia.

Anche il rapporto tra Levi ed Erwin sarà trattato in modo approfondito, sebbene su questo argomento i registi hanno preferito restare sul vago, limitandosi a parlare di un rapporto fatto di supporto e comprensione, tale da fungere come una forma di salvezza per entrambi.

Informazioni sulla serie animata e sul manga de L'attacco dei giganti

La seconda parte della terza stagione sarà composta di 10 episodi che saranno trasmessi anche sulla piattaforma gratuita VVVVID, probabilmente in contemporanea con il Giappone e come sempre, prima con i sottotitoli in italiano e successivamente doppiata in Italiano.

Le precedenti stagioni sono presenti sulla stessa piattaforma sia in giapponese che in italiano.

Per quanto riguarda il manga, in Italia questo è edito dalla Planet Manga e al momento si compone di 26 volumi. In Giappone è pubblicato invece dalla rivista Bessatsu Shonen Magazine della Kodansha, che si compone di 27 volumi. La serie è ancora in corso ed è da poco entrata nel suo arco narrativo finale.