L'Attacco dei giganti: rivelata la data di uscita della terza stagione nel nuovo video promo

La terza stagione di L'Attacco dei giganti arriverà sugli schermi televisivi nel corso della stagione estiva 2018: ecco la data precisa!

Pony Canyon ha messo a disposizione degli utenti di Youtube un nuovo video promo della terza stagione di L'Attacco dei giganti: una delle serie anime più attese degli ultimi anni. Con l'uscita di questo nuovo video promo è stata anche annunciata la data di uscita ufficiale del primo episodio. La data fatidica è fissata per il 22 luglio 2018 nella fascia in seconda serata giapponese - andrà in onda sul network NHK. È stata anche rivelata una nuova visual con il cast dell'anime al completo.

L'Attacco dei giganti: il video promo e la visual

La terza stagione di L'Attacco dei giganti vedrà il ritorno sugli schermi di uno degli anime più amati degli ultimi anni. Ecco il nuovo video promo:

È stata anche rivelata una nuova key visual, che vede l'intero cast di personaggi in una posa decisamente idilliaca. Eccola:

Sono stati annunciati anche due nuovi doppiatori: Kazuhari Yamaji, che interpreterà Kenny Ackerman; e Yusaku Yara, che interpreterà Rod Reiss.

L'Attacco dei giganti: l'anime e il manga

L'Attacco dei giganti è stato ideato e disegnato da Hajime Isayama, che lo ha serializzato a partire dal 9 settembre 2009 sul magazine edito da Kodansha Bessatsu Shonen Magazine. In Italia il manga è stato pubblicato per la prima volta da Planet Manga nel 2012. A ora i volumetti pubblicati sono 23, sia in Giappone sia nel nostro paese, ma la pubblicazione continuerà ancora per molto - almeno così sperano i fan.

Per quanto riguarda l'anime, L'Attacco dei giganti è stato trasmesso per la prima volta nel 2013, con la prima stagione composta da 25 episodi. La seconda stagione, invece, ha debuttato il 1° aprile 2017. I complessivi 12 episodi della stagione hanno finito di essere trasmessi all'inizio della stagione anime estiva del 2017. Queste prime due stagione sono stati raccolti in film compliatione e riassuntivi degli episodio della serie anime.

Fonte: ANN.com