L'attacco dei giganti: arrivano gli episodi della quarta stagione doppiati

L'attacco dei giganti: annunciato l'arrivo dei primi episodi doppiati in italiano.

Tra gli amanti degli anime esiste una netta distinzione tra coloro che preferiscono goderseli in lingua originale e con sottotitoli e tra coloro che, invece, abiscono alla versione doppiata in modo da potersi immergere a pieno nella storia senza dover leggere testi scritti.

Ogni qual volta un anime viene proposto in lingua originale, quindi, c'è una parte di fan più che soddisfatta ed un'altra parte che storce il naso o che preferisce addirittura non guardare affatto la serie. Per questo motivo, sopratutto tra le serie più famose è sempre previsto anche un doppiaggio. Ed è quanto avverrà a breve con la serie de L'attacco dei giganti che, iniziata da un paio di settimane in simulcast con il Giappone, a breve vanterà anche quest'altra versione, rendendosi così fruibile a tutti.

Attenzione! Da qui in avanti, il testo può contenere spoiler.

L'attacco dei giganti: quando arriva la versione doppiata

Questa è un'immagine tratta dalle anticipazioni della quarta stagione.

1 day left pic.twitter.com/o0oJku7zYW

— Attack On Titan (@KyojinShingeki) December 5, 2020

Come già precedentemente vissuto con le altre stagioni, la versione doppiata della quarta stagione de L'attacco dei giganti proseguirà un po' più a rilento rispetto a quella subbata che invece viene proposta a soli due giorni di distanza dalla messa in onda dell'anime in Giappone.

Ciò che conta è comunque la buona notizia. Il primo episodio doppiato è infatti previsto per il 18 Dicembre 2020. Momento in cui anche i fan rimasti indietro potranno finamente iniziare a seguire la loro serie preferita.

Di quanti episodi sarà composta la quarta stagione

Al momento, le informazioni riguardo il numero totale degli episodi sono davvero poche e confuse. L'unica informazione certa, giunta da Netflix Giappone, è che quella che stiamo vedendo è la prima parte della stagione. Ciò significa che ce ne sarà di sicuro una seconda e, secondo alcune voci, addirittura una terza.

Al momento, però, è troppo presto per affrontare l'argomento. Ricordiamo infatti che la serie è ancora in corso d'opera e che quindi si sta ancora attendendone il finale. Un finale che dovrebbe comunque arrivare a breve. Secondo quanto detto da Hajime Isayama, l'opera è infatti giunta al 98%. Ricordiamo che la quarta stagione è disponibile su Amazon Prime Video e sulla piattaforma gratuita VVVVID.