L'attacco dei giganti: l'Esibizione Finale per l'arrivo della quarta stagione

L'attacco dei giganti: sono trapelate nuove informazioni sulla Exhibition Final, che sarà a Tokyo dal 5 luglio 2019.

L'attacco dei giganti sta vivendo un periodo d'oro. Dopo la conclusione della terza stagione dell'anime e l'annuncio della quarta stagione, che sarà anche quella finale, la serie si appresta infatti alla tanto attesa esibizione finale che si terrà a Tokyo e avrà inizio a partire da domani 5 Luglio.

Si tratta di una mostra diversa da tutte le altre e dove sarà presente anche del materiale dell'autore Hajime Isayama, oltre a svelare un particolare molto importante dell'intera serie.

Da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

La mostra finale dedicata a L'attacco dei giganti

Questo è il tweet con le ultime informazioni sull'evento

La mostra si terrà presso il Mori Arts Center Gallery di Tokyo dal 5 Luglio all'8 Settembre 2019.

Al suo interno saranno messe in mostra diverse opere originali alle quali si affiancherà uno shop dove acquistare articoli esclusivi. Come già detto in passato, è già stato reso noto che tra le particolarità più attese ci sarà la possibilità di ascoltare le battute finali del manga.

Un vero evento per chi ama avere anticipazioni succose sulla serie ma che rischia di rovinare definitivamente la sorpresa a meno che, come molti ipotizzano, non siano state accuratamente scelte per non rivelare nulla a chi non ha seguito tutta la storia fino alla fine. Per scoprirlo, ovviamente, bisognerà rischiare e provare ad ascoltare l'audio.

La quarta stagione dell'anime

In questi giorni, con l'ultimo episodio della tanto amata terza stagione dell'anime, è stata annunciata la quarta che, a quanto pare, sarà anche l'ultima.

L'uscita è prevista per l'autunno 2020, momento in cui i fan di Eren e del corpo di ricerca potranno finalmente addentrarsi nelle ultime battute della storia. Il manga al momento è al centro del suo arco narrativo finale e potrebbe ancora durare da uno a due anni.

Bisogna quindi capire se l'anime terrà conto del finale originale o se ne verrà fatto uno ad hoc. Tutto sta, ovviamente, ai tempi con i quali l'autore procederà con la stesura dei capitoli e chissà che i due finali non riescano a collimare portando l'anime ad una conclusione che si possa definire completa. Come sempre bisognerà attendere i nuovi sviluppi.