L'attacco dei giganti: il former editor del manga arrestato per l'omicidio della moglie

Il fatto sarebbe avvenuto lo scorso 9 agosto e vede coinvolto il former editor del manga di L'Attacco dei Giganti

Il dipartimento della Polizia Metropolitana di Tokyo ha arrestato Chonhyon Park con l'accusa di presunto omicidio. Il 41enne Park ricopre il ruolo di assistant editor-in-chief per il Morning magazine della Kodansha, oltre a essere former editor della celebre serie manga di Hajime Isayama, L'Attacco dei Giganti

Secondo il dipartimento della Polizia Metropolitana, Park avrebbe strangolato la moglie di 38 anni, Kanako Park, fino alla morte il 9 agosto dello scorso anno nella loro casa di Sendagi bel Bunkyō ward di Tokyo. Alle 2:45 a.m. di quel giorno, Park avrebbe chiamato i soccorsi dopo aver detto loro che, arrivato a casa, avrebbe trovato la moglie collassata ai piedi delle scale, vicino all'ingresso del primo piano della loro casa. La donna sarebbe stata immediatamente trasferita all'ospedale, ma è morta prima del suo arrivo alla struttura.

In una dichiarazione che Park rilasciò dopo la morte di sua moglie, l'uomo dichiarò che la moglie si era suicidata, ma l'autopsia avrebbe trovato presunti segni di strangolamento sul collo di Kanako. La polizia ha poi riportato che dal video acquisito da una vicina videocamera di sorveglianza non ci sarebbero segni evidenti che altre persone siano entrate nell'area. L'intera famiglia, inclusa la moglie e i quattro bambini, erano in casa al momento dei fatti.

Kodansha ha poi rilasciato una comunicazione ufficiale dopoi l'arresto, dicendo che [Park] resta innocente. Aspettiamo i risultati delle indagini e stiamo osservando fatti con la massima cautela. probabilmente è una "pubblicità" di cui l'editore nipponico avrebbe volentieri fatto a meno, in vista soprattutto del lancio dell'atteso Attacco dei Giganti 2, seconda stagione della serie anime annunciata per il prossimo aprile.

Fonte: ANN