L'attacco dei giganti: gli Universal Studios ospiteranno una nuova attrazione a tema

L'attacco dei giganti: Una nuova attrazione a tema sarà presente agli Universal Studios in Giappone.

Quando una serie è di grande successo, il mondo che le gira intorno è ampio e vario e si estende ben oltre i confini della carta stampata e della tv. Ne è un chiaro esempio L'attacco dei Giganti che oltre ad essere protagonista di un manga e di una serie animata amata in tutto il mondo (per non contare i giochi ed i live action), presto sarà al centro di un'attrazione tutta in 3D che verrà ospitata dagli Universal Studios in Giappone da fine Maggio a fine Agosto.

L'attacco dei giganti e la nuova attrazione presso gli Universal Studios

Questa è l'immagine della locandona dell'attrazione in 3D

Il titolo è Attack on Titan THE REAL e si tratta di uno spettacolo teatrale (di cui qui sopra è possibile vedere la locandina) in 3D che fa parte di un progetto chiamato “Cool Japan”.

Lo spettacolo mostrerà la Legione esplorativa mentre vola usando il famoso dispositivo di manovra tridimensionale. Inoltre sarà portata in scena una lotta contro i giganti al fine di riconquistare Wall Maria. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, non si tratterà di una replica fedele di quest'arco narrativo ma di una storia originale al cui interno ci saranno però i personaggi che i fan della serie di Isayama hanno imparato ad amare.

Lo spettacolo andrà in scena dal 31 Maggio al 25 Agosto.

Dove siamo rimasti con la serie

Il manga de L'attacco dei giganti prosegue senza sosta verso il capitolo finale che, secondo alcuni, potrebbe arrivare entro l'estate, ovvero in concomitanza con la mostra dedicata alla serie.

Per quanto riguarda l'anime, invece, la seconda parte della terza stagione riprenderà in Giappone il 28 Aprile 2019 mentre in Italia sarà trasmessa in simulcast dalla piattaforma gratuita VVVVID. Sempre sulla stessa piattafforma è possibile vedere le prime due stagioni, la prima parte della terza e due film che riassumono la storia.

Di recente, sempre in Giappone, sono usciti dei nuovi gadgets ispirati alla serie de L'attacco dei giganti tra i quali ci sono anche tele con tanto di cornice che raffigurano alcuni tra i personaggi più amati come Eren Jaeger e Levi Ackerman.