L'attacco dei giganti: una giornata speciale per celebrare i 10 anni dall'uscita

L'attacco dei giganti: in occasione del decimo anniversario, una serie di novità veramente particolari...

L'attacco dei giganti, la famosa serie creata da Hajime Isayama sta per compiere dieci anni.

In occasione del suo anniversario, quindi, è stata indetta una giornata speciale nella quale sarà possibile assistere ad una serie di novità presso la grande mostra che da Agosto sta accogliendo fan da tutto il mondo.

Nella giornata del 9 Settembre, infatti, ai fan sarà dato modo di vedere tavole esclusive e di comunicare in modo particolare con l'autore.

L'attacco dei giganti: le novità legate all'anniversario dei 10 anni

Questo è un tweet che parla delle novità legate all'anniversario

Esattamente dieci anni fa nasceva la famosa serie di Hajime Isayama. Una data speciale per l'autore così come per tutti i fan che ormai da tempo attendono con ansia le nuove uscite per saperne di più sui giganti e sulla sorte del mondo creato da Isayama.

Per celebrare questa giornata così importante, il 9 Settembre è prevista in Giappone l'uscita del nuovo capitolo. A ciò si unisce anche la grande esibizione finale che nella sola giornata dell'anniversario ospiterà eventi diversi dedicati ai fan.

Tra questi ci saranno tavole mai viste prima che sarà possibile fotografare e l'installazione di bacheche dove i fan potranno lasciare dei messaggi all'autore. A tutti i partecipanti sarà inoltre reglato un poster A4 con autografo di Hajime Isayama. Un momento sicuramente da celebrare, soprattuto in vista della fine sempre più imminente del manga.

A quando l'ultimo capitolo?

Come molti ormai sapranno, la parola fine è già stata scritta tempo addietro dall'autore che ha poi spiegato di aver bisogno di maggior tempo per poter congiungere la storia come ad oggi la conosciamo al punto conclusivo. Sebbene nell'ultimo anno sia stata cambiata più volte la presunta data della fine, ad oggi sappiamo, salvo ulteriori rinvii, che questa è prevista per l'autunno del 2020. Persino l'uscita della quarta ed ultima stagione dell'anime è stata stabilita in quel periodo in modo da poter coprire l'intera storia senza dover inventare un finale.

Salvo novità eclatanti è quindi ormai certo almeno il periodo in cui tutti i misteri saranno svelati concludendo una storia particolare e a volte estrema ma che ha sicuramente lasciato un impronta nel mondo dei manga e dell'animazione giapponese.