Buone notizie per i fan de L’attacco dei giganti: il film arriverà anche in Italia.
I fan italiani de L’attacco dei giganti possono finalmente esultare. Il famoso ultimo film della serie dal titolo Attack on Titan: The Last Attack arriverà infatti anche nei nostri cinema. A darne la notizia è stato direttamente lo staff di Crunchyroll che durante il festival brasiliano Comic Con Experience ha dichiarato di aver acquisito i diritti del film sia per le sale nordamericane che per alcune internazionali tra le quali, ha citato anche l’Italia.
Il film sarà portato da noi grazie alla collaborazione tra Crunchyroll e Sony Pictures e rappresenterà sicuramente un momento unico per tutti i fan della serie. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Quando arriverà il film in Italia
Questo è un tweet che parla dei contenuti speciali del film.
Sebbene non ci sia ancora una data precisa, sembra che il film Attack on Titan: The Last Attack arriverà nella sale nei primi mesi del 2025. L’attesa, quindi, non sarà ancora lunga. Anzi, a breve sarà possibile ritrovare tutti i personaggi più amati e vivere con loro gli ultimi momenti cruciali della storia.
A tal proposito ricordo che una delle prerogative del film è proprio quella di far sentire a tutti il boato della terra. Il tutto grazie ad uno studio magistrale del suono, voluto appositamente così per rendere il film ancora più epico e, di contro, indimenticabile.
Qualche cenno sul film in arrivo nei cinema
Il film di Attack on Titan: The Last Attacc contiene gli ultimi due episodi dell’anime che per l’occasione saranno uniti in un unico film. La regia è di Yuichiro Hayashi, mentre il character design di Tomohiro Kishi. Per quanto riguarda la direzione artistica, questa è di Kuniaki Nemoto. Quella principale è invece a cura di Daisuke Niinuma.
Le musiche, fondamentali per il film, sono di Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano. Alla fine del film c’è anche una scena speciale che sarà trasmessa dopo i titoli di coda e che è inedita per quanto riguarda l’adattamento animato visto in tv. Si tratta quindi di un motivo in più per andare al cinema e regalarsi questo momento del tutto speciale.