Il tanto atteso film The Last Attack de L’attacco dei giganti, ha rivelato una sorpresa inattesa.
Come i fan più affezionati sapranno bene, in Giappone è appena uscito il tanto atteso film de L’attacco dei giganti, dal titolo “The Last Attack”, una pellicola che mostra la parte conclusiva della storia con una serie di accorgimenti audio e visivi in grado di rendere il tutto più epico.
Il film, però, sembra avere anche una sorpresa che ha già sorpreso i fan corsi al cinema e rimasti più che mai sorpresi da quanto trovato nella scena post-credit. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler imporanti.
L’attacco dei giganti e la scena post credit che ha sorpreso i fan
Di questo film si è parlato molto, soprattutto per la possibilità di ottenere nuove informazioni circa un possibile futuro della storia o, in alternativa, sugli eventi passati che hanno portato i vari personaggi verso le loro scelte. Eppure, l’intera pellicola sembra non aver dato alcun accenno a riguardo, mentre l’unica sorpresa è stata riservata nel post credit.
Dopo il film è apparsa infatti una scena scollegata dall’arco temporale della serie e ambientata in una suola. Ad andare in onda è stato infatti “Attack on School Castes” un mondo alternativo nel quale i personaggi si trovano a combattere con compiti e libri e dove Eren, Mikasa e Armin hanno disquisito proprio del film appena visto, portandone alla luce, aspetti irrisolti, conflitti, e quanto può essere emerso anche alla mente degli spettatori. Una conclusione che, quindi, non rientra affatto nei tanti pronostici fatti da fan nel corso dei mesi, ma che di sicuro ha lasciato tutti in un moto di stupure.
Ci sarà un proseguo della serie?
Ad oggi è davvero improbabile che L’attacco dei giganti prosegua con una storia post finale. Hajime Isayama, infatti, si sta godendo la fine del suo estenuante lavoro e non sembra dar segni di voler cambiare le cose. Di certo, però, il mangaka è rimasto legato ai suoi personaggi. E una prova ne è la scena post credit.
Non mancano poi sguardi al passato di personaggi come Levi che a Isayama vengono piuttosto bene. Insomma, di possibilità di approfondimento ce ne sono tante. Di certo, però, non si parla affatto di andare avanti con questa storia che, probabilmente, ha raggiunto con la parola fine la sua conclusione effettiva.