L'attaco dei giganti: l'autore parla del finale

L'attacco dei giganti: l'autore Hajime Isayama si esprime sul finale della serie, tra le più amate in assoluto.

Come molti ormai già sapranno, recentemente è stata annunciata la tanto attesa (e per certi versi temuta) conclusione della serie de L'attacco dei giganti. Questa, infatti, è prevista per il 9 Aprile 2021, data in cui verrà pubblicato l'ultimo capitolo su rivista. Un momento sicuramente topico per i fan di tutto il mondo che fin dall'inizio si sono posti interrogativi di ogni tipo sul possibile epilogo.

Dopottutto, la serie di Hajime Isayama, si discosta molto dai classici, aprendosi a finali diversi e dove il lieto fine non è affatto scontato. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Hajime Isayama parla del finale del manga

Queste sono alcune immagini del protagonista della serie.

Um pouco do desenvolvimento do Eren em apenas 4 frames.#ShingekinoKyojin #AttackonTitan pic.twitter.com/57Qrt7mG9a

— Daisuki

Da quando è emersa la data in cui si concluderà ufficialmente la storia de L'attacco dei giganti, le domande sulla sua conclusione sono all'ordine del giorno. Tra chi spera in un lieto fine e chi preannuncia la disfatta totale, i dubbi sono davvero tanti. Motivo per cui, com'era facile immaginare, sono state diverse le domande poste in tal senso all'autore.

Hajime Isayama, però, in una recente intervista ha ammesso di non essersi mai posto il problema sul tipo di finale e di aver solo pensato a portare a compimento la sua storia.

Una dichiarazione che non da modo di immaginare gli esiti della trama ma che lascia intuire che questa potrebbe concludersi sia in modo positivo che negativo. Cosa che temono molti tra i fan più affezionati. Quel che è certo è che, come lo stesso autore ha più volte affermato, l'intento è stato quello di seguire la sua storia nel suo scorrere naturale. E tutto senza accelerare i tempi e senza limitare momenti crudi che sono spesso presenti.

Il finale del manga

Come già anticipato, il capitolo finale de L'attacco dei giganti, è previsto per il 9 Aprile 2021 ed uscirà con il numero 139 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Per quanto riguarda il volumetto, invece, l'uscita dell'ultimo tankobon (che sarà il numero 34) è prevista per il 9 Giugno 2021. A soli due mesi dalla serializzazione su rivista.

Ricordiamo che su Prime Video sta andando attualmente in onda la stagione finale trasmessa in podcast con il Giappone. Stagione che si diviverà almeno in due parti.