L'attacco dei giganti: il capitolo 114 ha portato un nuovo, inatteso, colpo di scena

L'attacco dei giganti: il capitolo 114, incentrato sul passato di Zeke, si è concluso con una scena cruenta del tutto inattesa.

L'attacco dei giganti prosegue in quello è che l'arco narrativo finale. Negli ultimi mesi lo svolgimento degli eventi ha portato ad un crescendo di tensione misto a colpi di scena che hanno riguardato diversi personaggi della famosa storia creata da Hajime Isayama.

Il manga che negli ultimi capitoli ha svelato l'identità del gigante bestia si è tinto sempre più di rosso, portando a situazioni del tutto inattese che con il capitolo 114 sono culminate in un vero e proprio colpo di scena.

Attenzione, da qui in poi la lettura contiene degli Spoiler!

Il capitolo 114 de L'attacco dei giganti si è concluso in modo drastico per uno dei protagonisti

Chi sta seguendo la serializzazione giapponese sa bene come gli ultimi capitoli del manga non abbiano riservato emozioni ai lettori, specialmente dopo la situazione nella quale si è venuto a trovare Levi, costretto ad uccidere molti dei suoi uomini, trasformatisi in giganti a causa di Zeke.

Dopo l'azione inattesa del fratellastro di Eren, Levi sembrava aver ripreso in mano la situazione, immobilizzando il nemico e torturandolo. A ciò è seguita una breve introspezione dello stesso che ci ha consentito di conoscerne il passato e l'intento omicida verso la sua stessa specie. Un viaggio nel tempo che è stato improvvisamente turbato dall'ennesimo e, probabilmente ultimo, “scherzo” del gigante bestia. Dopo aver spiegato le sue ragioni, infatti, Zeke ha innescato la bomba usata da Levi per bloccarlo, provocandone l'esplosione.

Ciò ha portato probabilmente (anche se nulla è certo) alla sua fine ma, cosa ancor peggiore, ad un attacco inatteso per Levi che pur avendo saltato per trarsi in salvo potrebbe essere rimasto gravemente ferito. Il destino dei due è quindi in sospeso e in attesa del capitolo 115.

La terza stagione

Manca ormai pochissimo alla messa in onda della seconda parte della terza stagione dell'anime. L'uscita è stata infatti annunciata per il 28 Aprile alle 24:10. Questa seconda parte sarà composta da 10 episodi che riguardano il ritorno a Shiganshina e la conquista del Wall Maria.

I nuovi episodi, molto probabilmente, saranno trasmessi in contemporanea con il Giappone dalla piattaforma gratuita VVVVID.