L'attacco dei giganti: ecco cos'è accaduto nel capitolo 115 del manga

L'attacco dei giganti: riassunto del capitolo 115. Ecco cosa è accaduto veramente ai protagonisti del manga di Hajime Isayama.

Procede senza perdere colpi la corsa verso il finale del manga L'attacco dei giganti che ad ogni nuovo capitolo regala colpi di scena spesso al di là di quanto i lettori riescono ad immaginare. Un particolare che è parte del successo di questa serie così come dell'apprensione che i fan hanno ad ogni nuova uscita.

Come già accennato con le anticipazioni del nuovo numero, anche il capitolo 115 non è stato da meno, regalando momenti forti e spesso difficili da metabolizzare.

Attenzione, da qui in avanti la lettura contiene degli spoiler.

L'attacco dei giganti: ecco cosa è accaduto davvero a Zeke e Levi

Fino a qualche giorno fa le anticipazioni sul nuovo capitolo lasciavano presagire a momenti estremamente tragici che si sono effettivamente concretizzati con la sua uscita.

Dopo l'esplosione provocata da Zeke, Levi è rimasto a terra apparentemente morto e tutto mentre il gigante Bestia, il cui corpo è praticamente sventrato, si lascia andare ai ricordi del passato. Poco prima di morire, Zeke ricorda quindi di come lui ed Eren si erano trovati d'accordo sul piano di eliminare gli Eldiani impedendo loro di riprodursi.

Un ricordo con il quale si è spento proprio mentre dal nulla è apparso qualcosa di strano ovvero un altro gigante che, dopo essersi aperto la pancia lo ha preso per inserirlo al suo interno, dissolvendosi per poi lasciare spazio nuovamente al gigante bestia. Intanto Hange, trovato Levi lo prende con se lanciandosi nel fiume. Il capitano, però, sembra morto.

Eren, irrompe nelle prigioni per andare a trovare Gabi ma viene fermato da Pieck che dopo aver ucciso la guardia gli punta contro una pistola chiedendogli se è lui Eren Jaeger.

Ennesimo colpo di scena con il quale si conclude il capitolo che come sempre lascia diversi quesiti tra i quali non manca ovviamente il destino di Levi che molti sperano ancora non del tutto morto.

L'attacco dei giganti: l'anime

Intanto alla frenesia per il nuovo capitolo del manga si unisce sempre più quella per l'anime la cui seconda parte della terza stagione andrà in onda a partire dal 28 Aprile.

Da quel momento, molto probabilmente, sarà visionabile anche in Italia tramite la piattaforma VVVVID dove per il momento è possibile visionare le prime due stagioni e la prima parte della terza.