L'attacco dei giganti: il capitolo 118 è stato completato ed è pronto ad uscire

L'attacco dei giganti: il capitolo 118 è stato completato, già prevista la data d'uscita.

Prosegue con costanti colpi di scena la serie de L'attacco dei giganti, che nonostante sia ormai entrata nel suo arco narrativo finale sembra si concluderà più tardi del previsto.

L'autore Hajime Isayama ha appena completato la stesura del capitolo 118 la cui uscita avverrà nei prossimi giorni portando novità come sempre interessanti.
Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler!

L'attacco dei giganti: in uscita il nuovo capitolo

Questa è l'immagine del tweet che annuncia la conclusione del capitolo 118 del manga

Come preannunciato dall'autore e dall'editore e come visibile dal tweet riportato qui sopra, il tanto atteso capitolo 118 de L'attacco dei giganti è stato finalmente ultimato e Sabato 8 Giugno sarà finalmente in uscita in Giappone.

Si tratta dell'ultimo capitolo del volume 29 del manga, motivo per cui è probabile che nella conclusione ci sarà un colpo di scena inatteso e in grado, come sempre, di incollare i lettori alle pagine, alimentando la loro voglia di novità riguardo quella che ormai da anni è una delle serie più seguite e apprezzate sia in Giappone che nel resto del mondo.

Ricordiamo che la conclusione del manga, inizialmente annunciata per la fine del 2019 è stata poi posticipata dallo stesso autore che ha dichiarato di aver bisogno di ulteriore tempo per poter portare a conclusione la trama della quale ha comunque già deciso il finale.

Cambio di orario per il simulcast dell'anime

Per chi ancora non lo sapesse, alla storia de L'attacco dei giganti è stato dedicato anche un anime ormai giunto alla terza stagione. Sebbene le vicende narrate siano ancora indietro rispetto a quelle del manga, l'anime è molto seguito e riscuote ad oggi un gran successo sia per la narrazione che per la qualità dell'animazione.

Proprio la scorsa settimana, il simulcast che andava in onda solitamente di Domenica sera è stato spostato al Lunedì pomeriggio per evitare gli spoiler che ultimamente giravano per la rete ancor prima della messa in onda dell'episodio in Giappone.

Un episodio che ha portato un po' di caos nel fandom ma che al contempo mostra quanta attenzione ci sia per questa serie che, in qualunque forma, riesce sempre ad attirare una larga fetta di pubblico.