L'attacco dei giganti: ecco quando uscirà il capitolo 123

L'attacco dei giganti: quand'é prevista l'uscita del capitolo 123

Qualche giorno fa, con somma gioia dei fan, è uscito il capitolo 122 de L'attacco dei giganti, portando avanti quello che è a tutti gli effetti uno dei manga più amati degli ultimi anni.

Come sempre accade in questi casi, dopo la lettura del capitolo la prima domanda che viene in mente riguarda l'uscita del successivo e quanto si dovrà aspettare per trovare risposta alle tante domande che l'autore Hajime Isayama è solito spargere tra le sue pagine. Per fortuna, anche questa volta l'attesa non sarà lunga o almeno non più del previsto.

Tra circa un mese sarà infatti possibile leggere il capitolo 123 e addentrasi di qualche altro passo verso il grande finale dell'opera.

L'attacco dei giganti, la data del prossimo capitolo

Questo è il tweet che annuncia il nuovo capitolo

Come riportato dall'account Attack on Titan Wiki e visibile qui sopra, siamo finalmente a conoscenza della data ufficiale in cui uscirà il capitolo 123.

Si tratta del 9 Novembre, giorno in cui nelle edicole e nelle fumetterie giapponesi sarà possibile acquistare il nuovo numero di Bessatsu Shonen Magazine, rivista dove L'attacco dei giganti è serializzato fin dal suo esordio.

Non manca molto, quindi, all'arrivo di nuovi colpi di scena che, come l'autore ci ha ormai abituato, circondano tutta l'opera senza mai essere scontati o banali.

Quanto manca alla fine?

Sebbene non sia ancora possibile stimare una data precisa per la fine del manga, si pensa che questo finirà entro l'autunno del 2020, data per la quale si ritiene che l'opera sarà ormai conclusa o in fase di chiusura.

Recentemente, infatti, Isayama ha preferito prolungare il corso del manga per riuscire ad arrivare nel miglior modo possibile alla conclusione da lui già stabilita da tempo e presentata in modo originale durante l'esibizione finale tenutasi a Tokyo durante l'estate.

L'arco narrativo finale è ormai stato annunciato da tempo e tutte le vicende in corso al momento servono solo a raggiungere l'ultimo atto che si immagina sia all'altezza dell'opera e quindi carico di sorprese e toccante come è sempre stata l'intera storia. Intanto i fan, possono godersi il viaggio assaporando con calma i vari capitoli e attendendo la quarta e ultima stagione dell'anime.