L’adattamento animato de L’attacco dei giganti sta per finire e per l’occasione ci sarà un evento online.
I fan che ormai da dieci anni seguono le avventure animate dei personaggi de L’attacco dei giganti, stanno per avvicinarsi sempre più al momento degli addii. Il 4 Novembre 2023 sarà infatti trasmesso l’ultimo episodio della serie, ovvero quello che concluderà la storia in modo definitivo.
Per celebrare quest’occasione lo studio MAPPA ha deciso di organizzare un evento online attraverso il quale sarà possibile dare l’addio definitivo a questa storia tanto intensa e in grado di emozionare in modi diversi ma sempre molto forti.
Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Quale sarà l’evento finale dedicato a L’attacco dei giganti
Questo è il tweet che mostra un’immagine con i personaggi della serie mentre celebrano la fine della storia.
Lo Studio MAPPA ha annunciato un evento che partirà il 5 Novembre 2023 e che prenderà il nome di Worldwide After Party. Un’evento per il quale è stata creata una locandina che, come visibile qui sopra, mostra tutti personaggi (vivi e morti) mentre sono intenti a festeggiare. Dopotutto anche per loro si tratta di una data estremamente importante. Per prendervi parte sarà necessario iscriversi e pagare un biglietto di circa 3300 yen che corrispondono all’incirca a venti euro (almeno al cambio attuale).
Al suo interno, i fan potranno creare un avatar digitale e andare in giro in una realtà virtuale per conoscere altri personaggi. Un modo per scambiare qualche chiacchiera, magari con una birra digitale e parlando delle emozioni provate con questa storia che, nel bene o nel male, ha coinvolto milioni di fan in tutto il mondo.
Ci sarà un continuo della storia? Ecco cosa sappiamo
In questi giorni non si fa che parlare anche del possibile proseguo del manga. Dopo l’annuncio di Hajime Isayama che ha parlato di un nuovo capitolo, la curiosità è infatti alle stelle. La maggior parte dei fan si attende uno spin-off dedicato al personaggio di Levi che come tutti sappiamo è il preferito dall’autore.
Allo stesso tempo c’è una minoranza che ritiene possibile una continuazione che parta dal capitolo finale. Ovviamente, avremo delle notizie più certe solo con il passare del tempo.