L'attacco dei giganti: mostrata la cover finale del manga

L'attacco dei giganti: è stata mostrata la cover integrale del volume 34 del manga, quello che pone fine alla storia.

Come molti sapranno, la famosa serie de L'attacco dei giganti si è ormai conclusa su rivista, non senza polemiche da parte dei fan. Manca ancora l'ultimo volume che a quanto pare conterrà delle pagine inedite del gran finale. Per ingannare l'attesa, in questi giorni è stata finalmente rilasciata la cover integrale dello stesso.

Una copertina in cui i protagonisti che nel corso della storia sono cresciuti passando per esperienze tragiche di ogni tipo, tornano bambini riportandoci in quale modo a quello che è stato l'inizio di una storia che mai avremmo immaginato così coinvolgente, complessa e ricca di colpi di scena. Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

L'attacco dei giganti: è stata rilasciata la cover dell'ultimo volume del manga

Questo è il tweet con l'immagine della cover.

Attack on Titan Volume 34 Cover pic.twitter.com/1EZeSWFr4i

— Attack on Titan Wiki (@AoTWiki) April 30, 2021

La cover dell'ultimo volume de L'attacco dei giganti, visibile qui sopra, ha un che di romantico e di nostalgico. Mostra infatti Eren, Armin e Mikasa ancora bambini. Quando tutto ciò che ormai conosciamo era ancora lontano dalle loro vite. Una scelta che va a toccare nel profondo chi a suo modo è sempre rimasto legato ai loro sogni e alla speranza che un giorno si potessero realizzare.

Una cover sicuramente d'effetto che sul web ha già riscosso parecchi consensi. Cosa che non si può dire del finale che invece ha lasciato scontenti molti fan. Non per niente è stata promossa online anche una petizione per richiedere addirittura un finale alternativo all'autore Hajime Isayama che, al momento, sembra non essersi espresso sulla delicata questione.

Ricordiamo che con l'ultimo volume del manga, a detta del'editor, saranno disponibili delle pagine extra del finale sulle quali lo stesso Isayama è stato incerto fino alla fine. Cosa che ha spinto l'editore a decidere di includerle per offrire maggior completezza alla storia.

Hajime Isayama: ecco cosa ha detto l'autore sul finale del manga

Come molti sapranno, Isayama è sempre stato molto riservato riguardo le proprie emozioni. Eppure, sembra che con il finale del manga si sia sbottonato al punto da ammettere di aver avuto una reazione molto diversa da quella immaginata fino a quel giorno.

L'autore hai infatti ammesso di aspettarsi di commuoversi o piangere mentre la parola fine è stata scritta senza alcuna traccia di emozioni trascinanti. Un effetto probabilmente dovuto all'estrema concentrazione che da sempre mette nel suo lavoro e alla quale, molto probabilmente, si è aggiunta una certa stanchezza mista a tensione, data dal voler concludere in tempo la stesura.