L'attacco dei giganti: la copertina del nuovo volume, il 29°

L'attacco dei giganti: in rete è trapelata la copertina del volume 29, che uscirà in Italia per Planet Manga.

In questi giorni il manga de L'attacco dei giganti, uscirà nelle fumetterie giapponesi con il volume numero 29 che, come molti sapranno, partirà dal capitolo 115, proseguendo con i successivi.

Intanto, in rete è già trapelata l'immagine della copertina, come sempre in grado di svelare, ma non troppo, le atmosfere e gli accadimenti dei capitoli compresi all'interno del volume.

Attenzione, da qui in avanti il testo contiene spoiler.

La nuova copertina del manga

Questa è il tweet con la copertina del volume 29

Il volume numero 29 ha una copertina di tutto rispetto, disegnata da Hajime Isayama e visionabile qui sopra. Il manga, ormai entrato da un po' nel suo arco narrativo, di recente ha subito dei rallentamenti da parte dell'autore che, per questo motivo, ha dichiarato che il finale tanto atteso per quest'estate e che in un primo tempo si pensava potesse avvenire in contemporanea con la mostra finale che si terrà in Giappone, proseguirà invece ancora per un po'.

Al momento, infatti, non è stata ancora ufficializzata una data in cui attendere la conclusione a che se da pronostici dello stesso autore si parla di circa uno o due anni.

Ben diversa, invece la sorte del manga, visto che con l'ultimo episodio della terza stagione è stata annunciata la quarta che sarà anche l'ultima e la cui uscita è prevista per l'autunno del 2020.

La buona notizia è quindi che Eren e gli altri protagonisti della serie, ci faranno ancora compagnia per un po' prima di congedarsi svelando la fine della loro triste ma entusiasmante storia.

Come leggere il manga e dove vedere la serie

L'attacco dei giganti, in Giappone è pubblicato ogni mese sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. In Italia, invece, è edito dalla Planet Manga.

Per quanto riguarda l'anime, Lunedì scorso si è conclusa la terza stagione che in Italia è visibile su VVVVID dove sono presenti anche le precedenti.

Intanto è già stata annunciata la quarta stagione che molto probabilmente, visto il successo della precedente, sarà ancora una volta trasmessa in simulcast in modo da poterla vedere in temporanea (o quasi) con il Giappone.