https://popcorntv.it/anime-manga/lattacco-dei-giganti-fine-del-manga-quanto-manca/66963
A pochi giorni dall'inizio dalla messa in onda della quarta stagione de L'attacco dei giganti, iniziano finalmente a trapelare le prime notizie riguardo l'anime che per la prima volta sarà prodotto da un nuovo studio, portando con se diversi cambiamenti. Uno tra questi è quello della sigla d'apertura che per la prima volta non sarà a cura dei Linked Horizon.
Un cambiamento che produrrà qualche tuffo al cuore nei fan più affezionati. La band era infatti diventata quasi un simbolo per la serie de L'attacco dei giganti, e tutto grazie alle bellisime canzoni prodotte. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
L'attacco dei giganti: ecco chi si occuperà della sigla
Questo è un tweet con l'annuncio.
Che con il subentro dello studio MAPPA ci sarebbero stati dei cambiamenti era più che ovvio. I fan, però, non si aspettavano sicuramente anche delle variazioni sulle sigle d'apertura.
La buona notizia è che il cambiamento non sarà radicale. Ad occuparsi dell'opening sarà infatti una band già nota ai fan. Si tratta degli Shinsei Kamettachan, gruppo che in passato ha già lavorato alla ending della seconda stagione. Le possibilità di proseguire con un andamento positivo per ciò che riguarda le opening della serie è quindi molto alto.
Per quanto riguarda a ending, invece, ad occuparsene sarà Andou Yuuko ed in questo caso si conosce già il titolo della canzone che sarà “Shock”.
Quanto manca alla messa in onda della quarta stagione
Come ormai molti sapranno, la quarta stagione de L'attacco dei giganti inizierà in Giappone il 7 Dicembre. In Italia sarà invece visibie a partire dall'8 Dicembre su Prime Video. Gli episodi saranno trasmessi in simulcast con il Giappone e quindi a cadenza settimanale.
Al momento non si sa ancora di quanti episodi sarà composta la stagione. È molto probabile però che si dividerà in almeno due parti in modo da dare tempo allo studio di arrivare al gran finale di pari passo con la serializzazione del manga.
Proprio su quest'ultimo tema, poco tempo fa, l'autore Hajime Isayama si è espresso annunciando che la serie è ormai al 98% della trama. Ciò significa che manca ormai davvero poco alla sua conclusione. Chi sta seguendo le uscite del manga in Giappone, quindi, si trova ormai alle battute finali della storia.