L'attacco dei giganti: la doppiatrice di Mikasa lascia l'agenzia per la quale lavora

L'attacco dei giganti: fan in ansia per la doppiatrice di Mikasa che ha deciso di abbandonare la sua agenzia.

Yui Ishikawa, doppiatrice di Mikasa ne L'attacco dei giganti, ha recentemente annunciato di voler abbandonare l'agenzia per la quale ha lavorato per più di 23 anni.

Una scelta importante che la doppiatrice ha preso dopo tanto pensare ma sulla quale pare non abbia alcuna intenzione di tornare indietro, consapevole di correre dei rischi ma più che decisa a prendersene ogni responsabilità.

La sua scelta ha ovviamente messo in allarme i fan della serie L'attacco dei giganti che ora temono un cambio di voce di Mikasa.

L'addio della doppiatrice di Mikasa dall'agenzia Sunaoka

Questa è l'immagine di Mikasa, il personaggio doppiato da Yui

Parte della riuscita di un anime, come molti sanno, è dovuta alla voce che viene data ai vari personaggi così come alla capacità del doppiatore di farsi coinvolgere dalla storia, mostrandosi partecipe e credibile. Per questo motivo appare più che logica l'apprensione di molti fan della serie al pensiero di perdere una voce importante come quella di Mikasa.

Per fortuna non sembra l'abbandono dell'agenzia comporterà un simile passaggio. La doppiatrice ha infatti confermato anche di voler continuare il suo lavoro di dopppiatrice e che la sua carrierà procederà come sempre.

Almeno per ora, quindi, il pericolo sembra scampato e Mikasa potrà contare ancora per un po' sulla voce di Yui.

Chi è Mikasa di L'Attacco dei giganti

Mikasa Ackerman è uno dei personaggi più amati della serie creata da Hajime Isayama. Sorella adottiva del protagonista Eren Jaeger, ha per lui una sorta di venerazione che la porta a seguirlo in tutto quello che fa. Bravissima nel combattere i giganti è una ragazza schiva, che non si tira mai indietro e che pensa sempre alla missione.

Solo il pensiero del benessere di Eren sembra interferire con le sue azioni tanto da farla arrivare a perdere la testa quando il ragazzo si trova in pericolo. Il suo è un personaggio molto particolare in quanto nell'arco della storia emergono particolari che sembrano dare un motivo alla sua forza incredibile e ad alcuni suoi modi di agire.

A parte questo, resta uno degli elementi più forti tra tutti e sempre in grado di prendere decisioni rapide e in grado di portare quasi sempre alla vittoria.