L'attacco dei giganti: nuovo record di ascolti per l'ultima stagione

L'attacco dei giganti ha raggiunto un nuovo record da capogiro, entrando tra i 10 programmi più visti di sempre.

Dopo una lunga attesa, i fan della famosa serie de L'attacco dei giganti possono finalmente assistere al finale di questa epica storia. Un momento che tutti attendevano ormai con ansia e che ha quindi portato tantissimi spettatori a concentrarsi sulle ultime battute dell'anime.

Il successo che l'anime sta quindi ottenendo in Giappone è davvero unico. Basti pensare che nel giro di pochissimo, la serie è rientrata nella classifica dei dieci programmi più visti di sempre in Giappone. Un record da capogiro che lascia al contempo intuire l'interesse verso il mondo creato da Hajime Isayama. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Il nuovo record de L'attacco dei giganti supera ogni aspettativa

Questo è un tweet con un'immagine del protagonista della serie.

In questi anni, sia il manga che l'adattamento animato de L'attacco dei giganti hanno raggiunto numeri da capogiro, tagliando traguardi a volte impensabili e arrivando a raggiungere e superare dei veri e propri record. Non ultimo, quello toccato in questi giorni e che ha portato la serie ad essere una tra le 10 più viste di sempre.

A darne la notizia sono state le statistiche di Video Research, che si occupa di stilare da sempre questo genere di classifiche. Un traguardo pazzesco, se si pensa che tra i programmi presenti in lista, Attack on titan è anche l'unico ad essere trasmesso di notte. Cosa che comunemente potrebbe penalizzare l'audience e che invece sembra non aver avuto alcuno scossone a riguardo.

Il musical de L'attacco dei giganti

Per chi non lo sapesse, in Giappone esiste anche un musical dedicato alla serie. In questi ultimi anni, le opere di questo genere che hanno avuto una simile trasposizione sono state davvero tante. E quella di Hajime Isayama è stata tra le più acclamate.

Uscito nel mese di Gennaio 2023, in Giappone, il musical ha attirato tantissimi fan, dimostrando ancora una volta il successo di questa serie così discussa e al contempo tanto amata, sia per la storia avvincente e senza precedenti che per la caratterizzazione dei personaggi che con il tempo sono diventati quasi di famiglia per ogni fan.