L'attacco dei giganti: l'autore svela quanto "poteva" durare davvero la serie

L'attacco dei giganti: Hajime Isayama ha svelato quali erano i veri progetti per la sua opera prima.

Che L'attacco dei giganti sia una delle serie più famose e apprezzate degli ultimi anni è fuori da ogni dubbio. Chi sa, però, quanto avrebbe dovuto durare la storia secondo i progetti iniziali dell'autore?

Di recente, Hajime Isayama ha svelato proprio questo particolare sorprendendo tutti con una rivelazione inedita e che nessuno si sarebbe mai immaginato.
Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler sulla serie.

Ecco quanto poteva durare la serie secondo Hajime Isayama

Questo è un tweet con l'immagine del protagonista della serie de L'attacco dei giganti.

Durante la festa di lancio per la piattaforma di manga online di Kodansha che si è tenuta il 22 Giugno 2023, Hajime Isayama ha avuto modo di parlare della sua opera prima, spiegando quanto avrebbe dovuto durare secondo i suoi progetti iniziali. L'autore ha infatti dichiarato che la sua intenzione era quella di arrivare al massimo a due volumi.
Anzi, all'inizio della serializzazione aveva persino il dubbio che la storia riuscisse effettivamente ad andare avanti.

Come ben sappiamo le sorti della storia sono state davvero uniche portando ad una storia di grande successo. Quanto alla durata, Isayama ha dichiarato che pur non avendo idea di come procedere ha sempre avuto ben in mente uno schema per il finale.
Con il passare del tempo, al fine di portare nuovi contenuti si è quindi limitato ad aggiungerne sempre di nuovi fino ad arrivare alla storia che tutti conosciamo.

Le conclusioni di Isayama su L'attacco dei giganti

Al termine della sua intervista su L'attacco dei giganti, Isayama ha quindi dichiarato che la storia ha preso strade diverse da quelle inattese. Ciò nonostante, sebbene i risvolti siano stati tali da portare ad una serie ben strutturata e obiettivamente diversa a quella che si aspettava, il finale è rimasto pressoché lo stesso.

Cosa che per lui ha mantenuto la storia come avrebbe dovuto sempre essere ma, semplicemente, con delle aggiunte realizzate per accontentare sia l'editore che i fan. Aggiunte che alla fine l'hanno completata rendendola sicuramente parecchio interessante e offrendo ai fan di tutto il mondo una storia sulla quale sognare per diversi anni.