L'attacco dei giganti: arriva l'edizione speciale a colori del manga

L'attacco dei giganti: è stata annunciata l'uscita di un'edizione speciale a colori del manga di Hajime Isayama.

Con la fine della serie de L'attacco dei giganti, i fan più accaniti si sono trovati improvvisamente privati della compagnia dei personaggi che per quasi 11 anni erano entrati a far parte della loro vita. Un cambiamento che, complice il gran finale, ha destabilizzato molti, lasciando un incolmabile senso di vuoto.

Per fortuna, a mitigare le cose, è stata annunciata un'edizione speciale del manga che consentirà di rivevere la storia in modo ancor più completo, ovvero a colori. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

L'attacco dei giganti: arriva l'edizione a colori

Questo è un tweet con l'annuncio del primo volume dell'edizione a colori.

Il popolare manga L'attacco dei giganti di Hajime Isayama avrà una speciale edizione a colori. Questa sarà composta da 12 capitoli che verrannos celti dall'autore e dalla redazione. Si tratterà in tutto di quattro volumi per i quali la prima uscita è prevista per il 9 Giugno 2021. Stesso giorno in cui uscirà anche il volume finale della serie che, ricordiamo, conterrà delle pagine inedite che i fan stanno attendendo con estrema ansia al fine di comprendre se interferiranno o meno con il finale ormai conosciuto attraverso l'ultimo capitolo.

Un capitolo finale che Hajime Isayama ha ammesso di aver salutato in modo diverso dal previsto. Per via della stanchezza e della tensione accumulate, l'autore ha infatti dichiarato di non aver provato la commozione che invece si aspettava, specie dopo una storia così lunga e intensa. Ricordiamo che i singoli capitoli a colori sono già stati presentati. In particolare sono usciti i numeri 46, 81 e 69.

Quando arriverà la fine dell'anime

Chi ha seguito la serie de L'attacco dei giganti anche in versione animata, sarà felice di sapere che quest'ultimo è stato rinnovato. Per il 2022 è infatti prevista la seconda parte della quarta stagione che porterà a conclusione la serie seguendo quanto avvenuto nel manga.

Un modo per i fan di continuare a restare in contatto con i personaggi tanto amati e che per diversi anni hanno tenuto loro compagnia. Intanto, chi avesse voglia di riguardare le precedenti stagione può trovarle su VVVVID e su Amazon Prime, dove sono sia in versione originale e con i sottotitoli che in versione doppiata.