L'attacco dei giganti: l'episodio 14 è stato rimandato

L'episodio 14 de L'attacco dei giganti è stato rimandato a causa di un terremoto. Ecco tutti i dettagli!

La serie de L'attacco dei giganti prosegue a passo sostenuto verso il gran finale. Un passo che è stato prontamente interrotto da un terremoto che ha fatto saltare l'episodio 14.

Sembra infatti che la tv nazionale abbia interrotto le trasmissioni per comunicare i dati relativi a quanto accaduto. Motivo per cui la stessa non è più andata in onda. Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

L'episodio 14 è stato interrotto a causa di un terremoto

Questo è un tweet dove viene riportato l'annuncio.

アニメ『進撃の巨人 The Final Season』#GYAO で無料配信中‼️

 

Tutto è avvenuto all'improvviso a causa di un terremoto avvenuto nella prefetturea di Wakayama e che, fortunatamente, sembra non abbia provocato grossi danni. Ciò nonostante le trasmissioni sono state interrotte per comunicare quanto stava accadento e tra le tante c'era anche l'episodio de L'attacco dei giganti.

La stessa Funimaton attraverso un comunicato ha dichiarato che la puntata non sarebbe andata in onda. E tutto senza specificare una successiva data. Al momento, quindi, non si sa ancora quando la stessa sarà trasmessa in Giappone e al contempo non è ancora chiaro se domani sarà visibile su VVVVID. Una notiza che probabilmente sarà diffusa nelle prossime ore. Per adesso l'ipotesi più probabile è che in Giappone, la puntata vada in onda la prossima settimana e così anche in Italia. Ad ogni modo, nel giro di poco sarà sicuramente possibile fare chiarezza in merito.

Ricordiamo che per chi si fosse perso gli episodi passati, questi sono disponibili sia su Amazon Video che sulla piattaforma gratuita VVVVID. In entreambi i casi è possibile vederli sia in lingua originale e con sottotitoli in italiano che in versione doppiata. Quest'ultima, ovviamente, esce più a rilento e non in concomitanza con l'anime.

L'attacco dei giganti: il manga sta per volgere al termine

Intanto, anche il manga sta giungendo alla parola fine. L'ultimo capitolo è infatti previsto tra meno di un mese, e più esattamente il 9 Aprile 2021.

Come già annunciato in precedenza, l'opera si concluderà con il capitolo 139. Il volumetto numero 34, invece, uscirà il 9 Giugno 2021, ponendo fine in modo ufficiale ad una delle serie più amate degli ultimi anni.