L'attacco dei Giganti: ci sarà mai una love story tra Eren e Mikasa? La parola all'autore...

Tutti ci abbiamo pensato almeno una volta: come si evolverà la storia d'amore (?) tra Eren e Mikasa? L'autore Hajime Isayama ci dà qualche indizio

Nel mondo anime, a chi non è mai capitato di fantasticare su come si potrebbero evolvere certe relazioni sui protagonisti? L'azione, l'evolversi della trama, il villain di turno, però, di solito non permettono alcuna evoluzione della storyline in questo senso. Ne aabbiamo già avuto prova nel caso del franchise di Naruto, quando in moltissimi si sono scatenati sul presunto triangolo formato dal protagonista, Sakura e Hinata. È successo lo stesso anche per One Piece e Bleach. È succede anche per l'anime del momento, L'attacco dei giganti, con l'unica coppia che davvero potrebbe avere le carte in regola per diventare tale: Eren Yeager e Mikasa.

L'attacco dei giganti: Eren e Mikasa secondo Hajime Isayama

In passato, Hajime Isayama aveva già parlato di possibili sviluppi dei sentimenti romantici di Eren per Mikasa. Nel terzo volume di Gekkan Shingeki no Kyojin, Hajime è andato dritto al punto, dicendo (e tra qualche risata):

Per Eren la presenza di Mikasa, più che quella di un'amante, è percepita come quella di una madre. L'amore verso una madre è considerato prezioao, ma nello stesso tempo ci sono alcune cose più noiose. Proprio come accade nei confronti della madre di chiunque, Eren incomincerà a crescere e a diventare indipendente da Mikasa. Potrei disegnare quella scena un giorno.

A giudicare dalla risposta dell'autore, non sembra che l'ondata ormonale che ha travolto Eren lo abbia fatto orientare nella direzione di Mikasa. La coppia ovviamente è ancora molto unita vista l'infanzia e gli sviluppi comuni, ma Eren ancora vede Mikasa come una sorta di custode. Quando i due erano più giovani, Eren si è spesso preso cura della sorella adottiva dopo che i genitori di lei sono stati assassinati, ma Mikasa ha superato in fretta questa sorta di co-dipendenza nel periodo dell'arruolamento. Mikasa è diventata un forte soldato in grado di seguire Eren nel cuore della battaglia se solo lui glielo chiedesse, e il giovane ha interpretato questo atteggiamento come materno...

Fonte: CB.com