L'attacco dei giganti: il finale del manga sarà rivelato...

L'attacco dei giganti: il gran finale del manga sarà svelato durante la mostra di quest'estate.

La grande mostra finale dedicata a L'attacco dei giganti e prevista a Roppongi a partire dal mese di Luglio potrebbe avere in serbo una sorpresa senza precedenti.

Sembra infatti che chi vi prenderà parte potrà decidere di scoprire in anteprima e con largo anticipo il capitolo finale del manga.

Il tutto avverrà attraverso un file audio nel quale pare saranno presenti i dialoghi conclusivi della storia.

L'attacco dei giganti e la grande sorpresa alla mostra finale

Questa è l'immagine del poster ufficiale della mostra di Roppongi

Come i più attenti sapranno già quest'estate a Roppongi, presso il museo Mori Arts Center Gallery si terrà un importante mostra dedicata a L'attacco dei giganti. La mostra inizierà il 5 Luglio e terminerà l'8 Settembre. Al suo interno tra le varie cose ci saranno tavole originali prese dal manga.

A creare scalpore, in questi giorni, è stata l'uscita del poster ufficiale della mostra dove è stato riportato che la storia verrà rivelata proprio a Roppongi con una presentazione durante la quale sarà possibile ascoltare l'ultimo capitolo del manga.

Un vero colpo di scena se si pensa che proprio di recente l'autore Isayama ha dichiarato che per arrivare alla conclusione della storia gli ci potrebbero volere da uno a due anni. Certo, è risaputo che il problema in questo caso non sia il finale ma come arrivarci, tuttavia l'idea di uno spoiler di tale portata è davvero difficile da credere. E viene da chiedersi in quanti sceglieranno di rovinarsi la sorpresa pur di sapere come tutto andrà a finire.

L'anime in Italia

Intanto, in attesa di nuove informazioni a riguardo, in Giappone è ormai iniziata la seconda parte della terza stagione dell'anime che viene trasmesso ogni settimana in simulcast dalla piattaforma gratuita VVVVID.

La storia è ormai entrata nel pieno del nuovo arco narrativo che riguarda il tentativo da parte di Eren e del suo gruppo di riprendere Shiganshina e di scoprire qualcosa di più sul mistero che circonda i giganti. Rispetto al manga l'anime è ancora piuttosto indietro, ciò nonostante ha sempre un grande seguito.

Ciò lascia ben sperare in nuove stagioni che arrivino a coprire tutta la storia.