L'attacco dei giganti: Isayama ha svelato il suo prossimo progetto che non sarà un manga.
La famosa serie de L'Attacco dei giganti è sempre più vicina al capitolo finale tanto che si pensa che il volume 32 potrebbe essere addirittura l'ultimo.
La curiosità sui fan riguardo eventuali altre opere firmate dall'autore è quindi sempre più grande, specie per chi ha imparato ad amare la sua capacità di mantenere costante un certo pathos che è ormai diventato uno degli ingredienti principali della sua fortunata storia.
A dispetto dei tanti pronostici dei fan, però, Isayama ha recentemente sorpreso tutti, rivelando di avere in mente un progetto che, però, non ha nulla a che vedere con i manga.
Isayama pensa al suo futuro dopo L'attacco dei Giganti
Questo è un tweet che mostra l'autore durante l'intervista
Chi lo ha conosciuto tramite questa celebre serie ha imparato ad apprezzare la costanza di Hajime Isayama che, capitolo dopo capitolo, non si è mai risparmiato pur di mantenere sempre ai massimi livelli la sta storia. È quindi facile immaginare che in questi anni di duro lavoro, l'autore si sia affaticato abbastanza da aver bisogno di una piccola pausa. Quello che nessuno immaginava era un progetto futuro ben lontano dal mondo dei manga.
In una recente intervista, infatti, Isayama ha ammesso di aver già un progetto in mente e che si tratta nello specifico della possibile apertura di una SPA, un luogo nel quale rilassarsi.
Al momento, quindi, sembra non ci siano altre storie alle quali appassionarsi nella mente di Isayama.
Il finale de L'attacco dei giganti
Nei giorni scorsi, nelle fumetterie giapponesi è uscito il volume 30 de L'attacco dei giganti che oltre ad una cover molto particolare contiene i capitoli che fanno dal 119 al 122. Da quel momento sono in molti ad aver iniziato una sorta di conto alla rovescia, ipotizzando la fine esatta del manga.
Considerato che non è stato annunciato un ultimo volume e che quindi il 31 non sarà l'ultimo, le possibilità che il manga termini con il volume 32 sono molto alte, specie se si pensa che questo uscirebbe in estate, periodo in cui era appunto prevista la fine della serie.
Si tratta ovviamente di un'ipotesi ancora da confermare ma che si fa sempre più accreditata e discussa, specie considerato come la storia stia volgendo sempre più rapidamente verso il suo epilogo.