L'Attacco dei giganti: un omaggio a Game of Thrones nell'ultimo capitolo uscito

Un cameo di alcuni personaggi del serial televisivo prodotto da Hbo sono comparsi nell'ultimo capitolo del manga di Hajime Isayama

Hajime Isayama, l'autore di L'Attacco dei giganti, è un grande consumatore di show televisivi. Infatti nell'ultimo capitolo uscito della sua opera ci sono dei camei di personaggi molto importanti di Il trono di spade (la cui settima stagione sta andando in onda quest'estate). Un segno di grande passione verso la cultura occidentale: infatti Isayama guarda con costanza programmi e film occidentali, e questa influenza riesce a infonderla nel suo lavoro. Ecco l'immagine che raffigura i giganti con i tratti facciali di alcuni personaggi della serie tv:

Come si può vedere certi i giganti assomigliano molto ai personaggi del serial, ma elenchiamo i personaggi presenti: Tyrion Lannister, Margaery Tyrell, Ditocorto, Varys, Verme Grigio e Missandei

L'Attacco dei giganti: il manga di Hajime Isayama

Il manga di L'Attacco dei giganti è stato serializzato per la prima volta sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine a partire dal 9 settembre 2009 ed è attualmente in corso. Fino a oggi sono stati pubblicati 22 volumetti in patria e 21 in Italia grazie a Planet Manga. Il manga è sicuramente uno dei più apprezzati dell'intero mercato con una serie anime e diversi film live action legati all'opera.

L'Attacco dei Giganti: gli episodi della seconda stagione e l'annuncio della terza

La trama della seconda stagione ha portato grossi sconvolgimenti nella vita dei personaggi dell'anime. Dopo aver sigillato il Wall Rose, l'obiettivo di Eren è ancora annientare tutti i giganti che hanno divorato i suoi compagni, dal primo all'ultimo. Il genere umano ha conosciuto, ancora una volta l'orrore portato dalla calamità dei titani sempre più numerosi, alcuni dotati di umana intelligenza. Per questo il Corpo di Ricerca di cui Eren fa parte, insieme a Mikasa e Armin, è deciso a scoprire la verità a tutti i costi. Quest'ultima stagione è andata in onda del 1 aprile 2017 in patria ed è terminata il 17 giugno 2017. La terza stagione è stata annunciata e arriverà nel 2018.

Fonte: CR.com