L'Attacco dei giganti: il manga raggiunge un notevole traguardo!

Il manga di Hajime Isayama è già arrivato alla pubblicazione del 24esimo volume in Giappone, ma intanto festeggia un grande risultato...

Un annuncio apparso sul sito ufficiale del Ministero della Salute, del Lavoro e del Walfare giapponese ha rivelato che al 22 dicembre 2017 il manga di Hajime Isayama L'Attacco dei giganti ha raggiunto un grande traguardo per le copie stampate: sono ben 71 milioni in tutto il mondo. È un grande passo avanti, per via dell'ultimo dato risalente ad aprile 2017 che comunicava il raggiungimento delle 66 milioni di copie in circolazione. Il manga è arrivato alla pubblicazione del 24esimo volume in patria, mentre in Italia al 22esimo.

L'Attacco dei giganti: il manga

L'Attacco dei giganti, il manga ideato a disegnato da Hajime Isayama, è stato pubblicato per la prima volta sul magazine di Kodansha Bessatsu Shonen Magazine il 9 settembre 2009 e fino a ora la sua popolarità è cresciuta in maniera vertiginosa, anche grazie all'anime di cui è stata annunciata la terza stagione e che arriverà nel corso del 2018. Sono stati pubblicati 24 volumetti in terra nipponica, mentre in Italia, la cui pubblicazione è stata affidata a Planet Manga, la pubblicazione è arrivata al 22esimo volumetto.

L'Attacco dei giganti: l'anime ormai giunto alla terza stagione

Dal manga è stata tratta una serie anime di enorme successo composta, fino a ora, da tre stagioni. La prima stagione è andata in onda a partire dal 7 aprile 2013 fino al 29 settembre dello stesso anno per un totale di 25 episodi trasmessi. La seconda stagione, invece, è andata in onda dal 1° aprile 2017 fino al 17 giugno dello stesso anno. La terza stagione è stata annunciata per luglio 2018 (la data è stata posticipata per dare spazio anche a un film compilation della seconda stagione). Sono stati anche trasmessi 5 OAV e 1 film compilation (quello per la prima stagione) che raccontano delle avventure presenti in capitoli speciali contunuti nel manga. 

Fonte: ANN.com