L'attacco dei giganti: regista costretto a chiudere il suo account social

L'attacco dei giganti si è trovato al centro di una polemica che ha spinto il regista a chiudere i social.

C'è aria di maretta nel fandom de L'attacco dei giganti. Un'ampia fetta di fan sembra infatti non aver apprezzato il modo in cui è stato girato il quinto episodio della quarta stagione.

Motivo per cui sono partite critiche e attacchi al regista che, alla fine, si è visto costretto a chiudere momentaneamente i propri social. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Il regista del quinto episodio della quarta stagione chiude i propri account

Questo è un tweet con la notizia.

Attack on Titan S4 director, Yuichiro Hayashi has locked his Twitter after being harassed on twitter by the so-called "fans" for not playing the music of thier choice at the reveal moment.

They wanted Youseebiggirl (Season 2 betrayal) OST to be played. https://t.co/dJa7N7ISz3 pic.twitter.com/6WN0Z9071V

— Anime News And Facts (@AniNewsAndFacts) January 12, 2021

L'anime de L'attacco dei giganti è ormai nel pieno della storia, portando in scena alcuni degli eventi più traumatici della storia. Eventi ai quali i fan sono affezionati e che hanno atteso per tempo, immaginandoli in modi diversi. Se il passaggio allo studio MAPPA aveva sollevato dei dubbi fin dall'inizio, pur non portando ancora allo sfacelo che era stato ipotizzato all'inizio, sembra che un po' di scontento ci sia comunque. E questo, nello specifico, dipenderebbe dal quinto episodio della quarta stagione.

Il motivo sembrerebbe legato alla scelta di un brano usato per evidenziare appunto una delle scene più epiche della storia. I fan, infatti, si aspettavano Youseebiggirl, brano già usato nella seconda stagione. E, davanti alla scelta del regista Teruyuki Omine di optare per un altro si sarebbero scagliati sul suo account twitter con svariate critiche che lo hanno portato alla scelta di chiuderlo. Una reazione sicuramente estrema ma che lascia intuire quanto i fan siano legati alla serie di Hajime Isamaya.

L'attacco dei giganti: stabilita la data del gran finale

Intanto, come molti ormai sapranno, è stata finalmente resa nota la data dell'uscita dell'ultimo capitolo della serie prevista per il 9 Aprile 2021. A tal riguardo, Hajime Isayama si è già espresso sull'epilogo della sua epica storia, dichiarando che al momento ci troviamo solo all'inizio del finale e che questo potrà quindi essere imprevedibile.

Quanto ad un lieto fine o, come temono in tanti, ad un finale tragico, l'autore ha ammesso di non essersi mai posto domande in merito ma di aver semplicemente narrato la storia, seguendone il naturale corso degli eventi. Tutto è quindi ancora possibile e solo il tempo (ed ora sappiamo quanto ne occorre) ci porterà a scoprire la sorte che toccherà ad Eren e a tutti gli altri personaggi della serie.