L'attacco dei giganti: l'ultimo volume avrà delle pagine inedite

L'attacco dei giganti: l'ultimo volume del manga conterrà delle pagine in più del tutto inedite.

Buone notizie per i fan della serie de L'attacco dei giganti. È infatti giunta da poco la notizia che l'ultimo volumetto del manga (il numero 34) in uscita nel mese di Giugno 2021, conterrà delle pagine in più e del tutto inedite.

Una vera sorpresa che per molti apre un'incognita sul finale della storia. Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler importanti.

L'attacco dei giganti: nuove pagine inedite del manga in arrivo

Questo è un tweet in cui appare la notizia delle pagine aggiuntive per l'ultimo volume del manga.

1st look of the final volume 34 cover of "Attack on Titan" by Hajime Isayama out June, 9. pic.twitter.com/9vyOtIBU59

— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) April 15, 2021

La notizia è giunta direttamente dall'editor Shintaro Kawakubo. Durante un'intervista per il canale youtube di Bessatsu Shonen magazine, è infatti stato rivelato che il capitolo finale all'interno dell'ultimo volumetto del manga in uscita nel mese di Giugno conterrà delle pagine aggiuntive.

Sembra infatti che l'autore Hajime Isayama fosse particolarmente indeciso su cosa inserire o meno nel capitolo finale. E ciò ha spinto l'editore a decidere di inserire le pagine scartate all'interno dell'ultimo volume che, di conseguenza, sarà più lungo.

Ora, il dubbio dei fan riguarda la conclusione della storia e la possibilità che quanto emergerà con le nuove pagine possa cambiare il finale. Argomento su cui ovviamente l'editor non si è sbilanciato, lasciando tutti nel dubbio.

L'attacco dei giganti: in finale non è piaciuto a tutti i fan

Come spesso avviene, il finale della storia de L'attacco dei giganti non è piaciuto proprio a tutti. Anzi, alcuni fan si sono dichiarati estremamente delusi e scontenti. Non per niente è nata addirittura una petizione tra coloro che desidererebbero una conclusione diversa. Cosa che molto difficilmente porterà a dei risultati visto che l'autore Hajime Isayama ha dichiarato più volte nel corso degli anni di aver bene in mente il finale fin dall'inizio e di aver avuto bisogno solo di percorrere la strada per raggiungerlo.

Anche con le pagine in più dell'ultimo volume, quindi, è davvero improbabile che la conclusione appaia diversa. Una realtà alla quale i fan delusi dovranno abituarsi. Sopratutto se si pensa che nel 2022 uscirà anche la parte conclusiva della seconda stagione dell'anime che, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, porterà al medesimo finale.