L'attacco dei giganti: il messaggio di Isayama per i giochi olimpici

Hajime Isayama è tra gli autori che hanno realizzato delle immagini per le olimpiadi di Tokyo: ecco il suo messaggio

Le olimpiadi di Tokyo sono sempre più vicine e come molti sapranno, quest'anno, alcuni personaggi amatissimi come Sailor Moon o One Piece sono diventati sponsor dell'evento, mostrandosi con messaggi di incoraggiamento per gli atleti.

A loro si sono uniti anche diversi mangaka tra cui Hajime Isayama che recentemente ha realizzato uno dei poster legati alle olimpiadi, commentando anche il particolare momento.

Hajime Isayama realizza un poster per le olimpiadi e lascia un messaggio a riguardo

Questo è il tweet con l'illustrazione di Hajime Isayama.

Il poster realizzato da Hajime Isayama e che è possibile vedere nel tweet qui sopra, ritrae l'arrampicata. Un'immagine evocativa che va a sommarsi a quelle realizzate per altri sport dagli altri colleghi. Per l'occasione Isayama ha anche detto la sua riguardo il particolare momento storico in cui ci troviamo affermando che da quando gli era stato proposto di disegnare quest'illustrazione il mondo è del tutto cambiato.

Ad oggi l'autore ha ammesso di non riuscire a non pensare alla sofferenza degli atleti che si sono impegnati al massimo negli ultimi anni, trovandosi poi a confrontarsi con delle Olimpiadi così diverse da come le avevano immaginate. A loro ha quindi mandato il suo augurio personale che è quello di vederli premiati in qualsiasi modo possibile. Al momento, poster e messaggi di incitamento a parte, non si sa ancora come saranno coinvolti nel progetto i vari personaggi che secondo il programma originale avrebbero dovuto creare dei segmenti animati. Bisognerà quindi attendere il 23 Luglio 2021 per cogliere il resto.

Il messaggio di un personaggio degli anime che non è piaciuto ai fan

Recentemente, Sailor Moon è stata protagonista di una piccola polemica da parte dei fan che non hanno apprezzato il messaggio che è stato fatto passare attraverso il suo personaggio riguardo i giochi olimpici. In Giappone, infatti, sono in tanti a non essere d'accordo con l'avvio delle Olimpiadi in tempi così pericolosi.

E per questo motivo in tanti non hanno apprezzato l'augurio che la combattente alla marinara avrebbe inviato agli sportivi giapponesi. Una polemica alla quale si è unita quella del patriottismo messo in campo da un'eroina che a detta dei fan non dovrebbe essere di parte ma tifare per tutti.