L'attacco dei giganti: rivelata da data di uscita del capitolo finale

L'attacco dei giganti. Ecco quando terminerà la serie. Già prevista la data di uscita.

Questo è un momento che i fan de L'attacco dei giganti attendevano con ansia. Nelle ultime ore è infatti giunta la notizia ufficiale della fine della famosa serie nata dalla penna di Hajime Isayama. L'autore ha dichiarato che la conclusione è giunta in modo del tutto spontaneo e che non ci sono state pressioni da parte della casa editrice. Al contempo, pare che la storia si sia evoluta in modo naturale e senza tentativi di estenderla oltre il dovuto. Il tutto per dar maggior risalto alla trama effettiva e ai personaggi. Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

Quando terminerà il manga

Questo è un tweet con l'immagine della Cover del manga di Febbraio.

Bessatsu Shonen Magazine cover February issue [Cleaned version]

Cleaned by: https://t.co/E7EQUVbAiu pic.twitter.com/TUlPRRP12Q

— Attack on Titan Wiki (@AoTWiki) January 7, 2021

A detta delle ultime voci, la serie de L'attacco dei giganti si concluderà come precedentemente annunciato entro il 2021. Le date previste sono infatti quella del 9 Aprile per quanto riguarda la serializzazione del manga (che avverrà come sempre su Bessatsu Shonen Magazine) e quella del 9 Giugno per il tankobon conclusivo che sarà il numero 34.

Inutile dire che il finale della storia sarà trasposto anche nell'adattamento animato, disponibile sia su Netflix che su Amazon Prime, piattaforma dove al momento l'anime viene diffuso in podcast con il Giappone e quindi a breve distanza dagli episodi.

L'anime de L'attacco dei giganti doppiato

Come già accennato, è da poco iniziata la nuova stagione dell'anime de L'attacco dei giganti che dal 18 Dicembre è visibile anche nella versione doppiata in italiano. Ovviamente gli episodi verranno trasmessi con una distanza maggiore rispetto a quella in lingua originale e subbata che, invece, viene trasmessa all'incirca dopo due giorni dall'uscita in Giappone. In ogni caso, questa opzione rappresenta una possibilità in più per chi non è avvezzo a seguire gli anime con i sottotitoli e preferisce invece una versione più immediata e fruibile come, appunto, quella doppiata.

Ricordiamo che al momento non si conosce ancora il numero esatto degi episodi di questa stagione. È però ormai sicuro che questa sarà suddivisa in almeno due parti. Cosa annunciata di recente dall'account ufficiale di Netlfix Giappone che presentato gli episodi attualmente in onda come prima parte della stagione.