Hajime Isayama ha svelato le proprie difficoltà nel concludere il manga l'Attacco dei giganti
Di recente, in Giappone, è andato in onda un documentario incentrato sul lavoro di Hajime Isayama, l'autore del famoso manga l'attacco dei giganti. Nel corso del documentario, il mangaka si è mostrato piuttosto provato, parlando delle sue difficoltà nel trovare una conclusione giusta per la sua storia.
Il documentario su Hajime Isayama svela le difficoltà dell'autore
All'interno del documentario a lui dedicato, Hajime Iasayama ha parlato a lungo del suo lavoro, mostrandosi in diversi momenti della giornata, spaziando così da quelli in cui lavora alle sessioni di autografi, fino ai momenti di svago. Ciò che è emerso dalla visione di questi spaccati di vita è una stanchezza che sembra accompagnare l'autore ormai da diverso tempo.
Intervistato su ciò, Hajime ha infatti ammesso di non riuscire a riposare come vorrebbe e di trovarsi spesso al centro di un circolo vizioso nel quale stanco per la mancanza di sonno si ritrova affamato, salvo provare sonnolenza subito dopo i pasti, il tutto con risultati poco efficaci per ciò che riguarda il suo lavoro.
Per questo motivo, sempre all'interno del documentario, lo si vede alternarsi a momenti di buio totale, nei quali può fissare il foglio bianco per diversi minuti, ad altri in cui cerca di svagarsi giocando con la Nintendo Switch.
Una preoccupazione, la sua, così evidente da essere colta anche dall'inviato che ha successivamente ammesso di averlo visto sorridere una sola volta durante tutte le riprese.
Sembra che a preoccupare Isayama ci sia soprattuto la paura di non riuscire a svolgere un lavoro in grado di soddisfare il suo staff e ovviamente i fan.
L'attacco dei giganti: il manga
Il manga al momento è giunto al capitolo 111 e sta per raggiungere il numero 112, superando così i piani dell'autore che aveva annunciato di volerlo concludere entro i 100 capitoli.
Al momento, pur sapendo che si è ormai giunti nell'arco narrativo finale, tanto da esser stata resa nota l'ultima tavola del manga, non è chiaro quanti numeri manchino effettivamente alla conclusione dell'opera.
Il mangaka, però, è così stanco da aver dichiarato che pur pensando spesso a cosa disegnare in futuro, non è certo di farlo davvero in quanto non è sicuro di avere la forza per continuare a disegnare.
Fonte immagine: http://www.instagram.com/attacco_dei_giganti