L'Attacco dei giganti: meglio l'anime o il manga? Hajime Isayama dice la sua

Il creatore del manga L'Attacco dei giganti, nel corso di un'intervista, ha discusso sulla delicata questione della differenza tra il suo manga e l'anime

Hajime Isayama, il creatore del manga di enorme successo L'Attacco dei giganti, ha detto la sua, nel corso di un'intervista, sul classico diverbio che attanaglia il mondo dei fumetti giapponesi: è meglio il manga o l'anime? Isayama ha dato alcune interessanti argomentazioni su cui discutere: in particolare ha fatto alcune riflessioni sui personaggi creati da lui e dal loro impatto sia sulla carta stampate che in televisione. Queste riflessioni sono disponibili in una clip che sarà contenuta dell'edizione home video giapponese della seconda stagione dell'anime.

Hajime Isayama sui personaggi del manga e dell'anime

Riportiamo di seguito le riflessioni di Isayama contenute nella clip:

Quando i miei personaggi passano dalla carta a essere animati e acqusiscono la voce dei doppiatori, capisco molte cose in più di quando li ho disegnati.

Come per Eren, anche se sapevo che era il protagonista, non l'ho compreso profondamente quando l'ho disegnato.

Ci sono sfumature che non vengono fuori dal manga, che possono solo emergere da una voce umana. Così penso di capire meglio il personaggio grazie all'anime.

Isyama ha espresso il proprio punto di vista sui suoi personaggi in modo molto interessante. Sicuramente gli anime danno un nuovo punto di vista sui personaggi.

L'Attacco dei giganti 3: la terza stagione quando arriverà?

La terza stagione di L'Attacco dei giganti, uno degli anime più amati e seguiti degli ultimi anni, è stata posticipata di qualche mese: infatti nei titoli di coda dell'ultimo episodio della seconda stagione era stato annunciato che la terza sarebbe andata in onda nella primavera 2018, ma la data è slittata di un mese a causa della concomitante uscita del film compilation della seconda stagione. Chissà come continuerà la storia che ha tenuto incollati milioni di spettatori in tutto il mondo.

La serie anime è andata in onda per la prima volta il 7 aprile 2013 in Giappone. L'anime è arrivata alla fine della sua seconda stagione il 17 giugno 2017 per un totale di 37 episodi trasmessi. 

Fonte: GoBoiano.com