L'attacco dei giganti: nella città natale di Hajime Isayama sono stateralizzate tre tatue di bronzo dedicate alla serie.
Come i fan de L'attacco dei giganti sanno bene, il successo mondiale di questa serie ha portato alla nascita di svariate iniziative e di moltissimi gadget. Tra i tanti, in questi ultimi giorni, ha fatto notizia la realizzazione di tre state di bronze, dedicate ai personaggi principali dell'opera di Hajime Isayama.
Statue che si trovano nella città natale dell'autore dell'opera. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Le tre statue dedicate alla serie
Questo è il video dell'inaugurazione delle statue.
I fan giapponesi de L'attacco dei giganti, da oggi avranno un nuovo luogo nel quale recarsi per rendere onore alla loro serie preferita. Ad Hita, infatti, città natale dell'autore che si trova nella prefettura di Oita, sono state realizzate ben tre statue di bronzo, visibili nel video qui sopra. Le stesse sono dedicatre ai personaggi di Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arlert. I tre protagonisti principali della storia di Hajime Isayama.
Le tre statue sono state pote ai piedi di una diga, apparendo così in un contesto che le fa sembrare effettivamente ai piedi delle mura descritte nel manga. Scelta basata principalmente sul fatto che gran parte del paesaggio vibile nell'opera è stato effettivamente ispirato dalla città natale dell'autore.
Quanto manca alla fine della serie de L'attacco dei giganti
In questi giorni si sta parlando molto anche della presunta fine della serie e di quanto manchi effettivamente al capitolo conclusivo. A detta dello stesso Isayama, l'opera sarebbe ormai al 98% circa e quindi davvero fivina alla conclusione. Frase annunciata proprio durante l'inaugurazione delle statue dedicate ai suoi personaggi.
Si pensa, quindi che nel giro di pochi capitoli, che dovrebbero essere all'incirca 4 o poco più, la storia giungerà al termine, spiegando i dubbi ancora in sospeso e concludendo una delle storie più belle e amate degli ultimi tempi.
Niente paura, però, perché oltre al manga c'è anche l'anime che si protrarrà sicuramente di più e la cui quarta stagione inizierà in Giappone a partire dal 7 Dicembre 2020. Stagione che, lo ricordiamo, sarà curata per la prima volta dallo studio MAPPA portando quindi qualche novità dal punto di vista grafico.