L'attacco dei giganti: cancellato lo spettacolo per la tragedia

Uno degli artisti nel cast per il live action teatrale di L'attacco dei giganti è morto in un incidente a soli 38 anni

Il sito web ufficiale per il live action teatrale di L'attacco dei Giganti ha annunciato che lo staff ha deciso di abbandonare la produzione. Ovviamente la comunicazione arriva dopo la recente tragedia, che ha visto l'acrobata 38enne Kazutaka Yoshino perdere la vita in un incidente. Yoshino faceva parte dello staff principal dello spettacolo, e vi lavorava proprio in qualità di acrobata.

I colleghi hanno precisato che Yoshino è insostituibile nello spettacolo e hanno ritenuto che procedere nella produzione sarebbe stato troppo difficile. Da qui la decisione di cancellare in via definitiva lo show, dopo aver esperesso le dovute condoglianze e dopo essersi scusati con i fan.

Sul 21esimo numero del manga di Hajime Isayama venne annunciato che quest'estate sarebbe andato in scena uno spettacolo teatrale adattato dall'opera. Allora venne anche specificato che i soldati, i giganti e "quella battaglia" sarebbero stati mostrati come mai era accaduto prima d'ora. E sarebbe stata, inoltre, la prima volta che il manga viene adattato in un'opera teatrale. 

L'attacco dei giganti, lo spettacolo teatrale: che cosa è accaduto

Stando alle autorità, Yoshino è caduto da un'altezza di 10 metri, dal quinto al secondo piano del Maihama Ampitheater a Chiba, all'interno del Tokyo Disney Resort. Yoshino stava ispezionando l'equipaggiamento per le sequenze d'azione ed era proprio sospeso a mezz'aria attraverso l'equipaggiamento. Dopo la caduta, sono stati immediatamente chiamati i soccorsi. Ha avuto un arrestio cardio respiratorio ed è stato dichiarato morto quando è arrivato all'ospedale. 

Ora la polizia sta investigando sulle circostanze di quanto avvenuto. 

Chi era Kazutaka Yoshino

Yoshino faceva parte del Cirque du Soleil, conosciuto per il resident show Mystère a Las Vegas, e per il suoi per il resident show ZED in Giappone. Ul sito web della sua agenzia lo inserisce anche come danzatore acrobato e cordinatore degli acrobati di un importante parco a tema dove si è esibito in numerosi eventi. 

Fonte news: ANN.com