L'attacco dei giganti: Hajime Isayama lascia il suo messaggio di auguri

L'attacco dei giganti: Hajime Isayama ed il messaggio di auguri per i 10 anni della sua opera.

Come ormai tutti sapranno, il 9 Settembre è stato un giorno speciale per gli appassionati della serie de L'attacco dei giganti. L'opera, infatti, ha compiuto dieci anni. Un anniversario speciale specie se si pensa che difficilmente ce ne sarà un undicesimo data la fine sempre più vicina.

Per l'occasione, quindi, anche l'autore Hajime Isayama ha voluto dire la sua, lasciando un messaggio per i fan proprio sulla rivista che ogni mese pubblica il manga.

Hajime Isayama lascia un messaggio in occasione dell'anniversario del manga

Questo è il tweet con la traduzione del messaggio di Hajime Isayama

Dopo i vari festeggiamenti che hanno visto la presenza di tavole speciali alla mostra finale dedicata alla serie e le altre particolarità scelte per festeggiare la ricorrenza dei dieci anni, anche l'autore ha voluto offrire un suo personalissimo contributo lasciando un messaggio ai suoi lettori attraverso la rivista Bessatsu Shonen Magazine, ovvero quella che pubblica ogni mese i capitoli del suo manga.

Il messaggio, visibile anche nel tweet qui sopra fa riferimento ai dieci anni di serializzazione e si conclude con un ringraziamento ai lettori. Un contributo semplice ma che i fan hanno apprezzato.

A quando la fine del manga?

E visto che si parla tanto del finale del manga, per chi ancora non lo sapesse, dalle ultime interviste rilasciate, quello previsto per la fine del 2019 è stato spostato di uno o due anni. Attualmente si pensa che potrebbe arrivare entro la fine del 2020 o, al massimo, nei primi mesi del 2021, ovvero in concomitanza con la messa in onda della quarta ed ultima stagione dell'anime che, in questo modo, potrebbe concludersi seguendo fedelmente l'opera originale.

Dopotutto l'anime viene spesso diviso in due parti e ciò darebbe modo di rispettare i tempi previsti, specie se si tiene conto del fatto che la parola fine è stata già scritta dall'autore e che a mancare è solo la parte che condurrà ad essa.

Si tratta quindi di un'attesa non poi così lunga ma che sarà sicuramente caratterizzata da tanta adrenalina. Per quanto riguarda l'anime, la quarta stagione partirà il prossimo autunno e, come già annunciato, sarà quella conclusiva.