L'attacco dei giganti: il capitolo 113 ha messo a dura prova Levi Ackerman

L'attacco dei giganti: nel capitolo 113, Levi Ackerman ha dovuto prendere una decisione estremamente difficile

Come molti ormai sapranno il famoso manga L'attacco dei giganti di Hajime Isayama è ormai entrato nel suo arco narrativo finale.

Ciò sta portando a cambiamenti spesso drastici dei personaggi, come quello subito da Eren di recente. Nel capitolo 113, infatti, un altro personaggio importante della storia, Levi Ackerman, è stato messo a dura prova, trovandosi a dover prendere una decisione difficile e sofferta.

Attenzione: il resto dell'articolo contiene spoiler!

Levi e la decisione sofferta presa nel capitolo 113

È stato un capitolo difficile l'ultimo in ordine di pubblicazione. Levi Ackerman, infatti, si è trovato di fronte ad una decisione sofferta ma che ha dovuto prendere poiché messo alle strette.

Tutto ha avuto inizio quando Levi mentre aveva l'incarico, di tenere d'occhio Zeke Yeager, insieme alla sua squadra, non è riuscito ad impedire che quest'ultimo, portatore del Gigante Bestia, trasformasse gli altri in giganti attraverso del vino artefatto. Un incidente che lo ha subito posto nella delicata nonché difficile posizione di dover scegliere tra il perdere Zeke ed il fronteggiarlo anche a costo di dove uccidere alcuni dei suoi compagni, ormai giganti, durante lo scontro.

Un momento che gli ha creato non pochi conflitti, portandolo a tradire i propri intenti e tutto per portare avanti l'incarico assegnatogli e non darla vinta a Zeke che contava proprio in una sua “ritirata”.
Un episodio che si è concluso con la tortura di Zeke al fine di impedirgli di trasformarsi a sua volta nel gigante bestia e con i dilemmi morali di Levi che è così riuscito a capire meglio quelli che probabilmente a loro tempo hanno coinvolto anche il suo mentore Erwin Smith.

Un capitolo molto duro che ancora una volta non ha lasciato dubbi su come la storia stia evolvendo in modo tragico ma a passo deciso verso il grande finale che i fan iniziano seriamente a temere.

Anticipazioni sulla seconda parte della terza stagione della serie

La seconda parte della terza stagione dell'anime riprenderà ad Aprile, svelando i fatti che porteranno alle scene mostrate nel trailer dell'ultimo episodio. In questi giorni, intanto, sono già stati rivelati il titolo e l'immagine della bozza del primo episodio.

Anticipazioni che non svelano molto ma che stanno accendendo sempre più il desiderio dei fan di conoscere l'evolversi delle avventure di Eren e dei suoi compagni.