L'attacco dei giganti: procede la petizione per cambiare il finale del manga, che non è molto piaciuto ai fan.
La famosissima serie de L'attacco dei giganti si è ormai conclusa definitivamente, ponendo la parola fine a tutte le domande irrisolte e ad una storia che ha sempre lasciato i fan con il fiato sospeso grazie ai tantissimi colpi di scena che nei momenti più critici hanno sempre cambiato la prospettiva di quanto stava accadendo.
Eppure, nonostante il successo dell'opera, i fan che si sono detti scontenti dal modo in cui si è conclusa sono davvero tanti. Così, sul web è nata addirittura una petizione che ha già raccolto svariate firme. Attenzione: da qui in avanti in testo contiene spoiler.
È nata una petizione per chiedere un finale diverso per L'attacco dei giganti
Questa è un'immagine del protagonista della serie.
Che i cambiamenti dell'ultimo arco narrativo non fossero piaciuti a tutti era ormai più che ovvio. Ciò nonostante, Hajime Isayama ha sempre proseguito dritto per la sua strada, portando a termine la storia per come l'aveva immaginata fin dall'inizio.
Una scelta che non tutti i fan hanno apprezzato e che ad oggi ha portato alcuni di loro a chiedere espressamente e tramite una petizione online, un finale diverso. La petizione che è possibile trovare a questo indirizzo ha già superato le 8000 firme e continua a crescere.
La speranza dei fan è quella di raggiungere un numero tale da convincere l'autore a tornare sui suoi passi e a dar vita ad un finale alternativo. Attualmente il limite stimato è di 10000 firme. Traguardo che probabilmente sarà raggiunto nel giro di poche ore.
L'ultimo volume del manga avrà delle pagine inedite
Intanto ricordiamo che se l'ultimo capitolo è ormai uscito, in Giappone si attende con ansia l'ultimo volume del manga. Per l'occasione, infatti, è stato annunciato che lo stesso conterrà delle pagine in più del tutto inedite. Sembra infatti che l'autore abbia faticato così tanto nello scegliere quali scartare per l'edizione su rivista, che alla fine gli è stato concesso di ampliare il numero di tavole nel volumetto. Una notizia che ha in qualche modo acceso la fiamma della speranza nei fan insoddisfatti del finale e che attraverso queste pagine extra sperano di poter cogliervi qualcosa di diverso.
Ovviamente, al momento, non è dato sapere cosa riguardano le aggiunte ma da quanto rivelato dall'editor recentemente, non è emersa la possibilità di un finale diverso. È quindi più probabile che si tratta di pagine che si trovano al centro della storia e che al massimo andranno ad aggiungere qualcosa senza però modificare quella che è la conclusione della storia.