L'attacco dei giganti: Wit Studio, lo studio di animazione che si occupa da sempre della serie di Isayama potrebbe abbandonare l'anime.
Sono giorni difficili per gli amanti de L'attacco dei giganti ed in particolare per coloro che di questa celebre serie amano in modo particolare la versione animata.
Da giorni, infatti, si vocifera dell'abbandono da parte dello studio di animazione che fin dall'inizio si è occupato egregiamente dell'anime, portandolo ad un successo incredibile.
La notizia non è ancora stata confermata o smentita dalle fonti ufficiali ma i rumors in proposito sono tanti e sempre più allarmanti.
Wit studio potrebbe abbandonare L'attacco dei giganti
La voce ha preso vita quando un animatore cinese ha postato un un forum un messaggio nel quale parlava dell'ultimo episodio realizzato per la serie animata. Nel suo lungo post, l'animatore avrebbe parlato dei suoi esordi e degli otto anni spesi dietro l'anime e dietro i tanti animatori cinesi addestrati per il progetto. Un post che si è concluso con un “godiamoci insieme l'ultimo episodio”.
Alle successive e più che lecite domande riguardo la serie in corso, l'animatore avrebbe risposto che la terza sarà quella finale. Un vero pugno nello stomaco per chi stava già attendendo di vedere gli ultimi sviluppi del manga prendere come sempre vita attraverso l'anime che pur arrivando molto in ritardo rispetto alla serializzazione su carta, vanta una grafica ed una cura così particolareggiati da entusiasmare ogni volta come se si trattasse di una storia del tutto inedita.
Per questo motivo i fan continuano a sperare e questo nonostante altre voci abbiano dichiarato che l'idea dell'abbandono da parte di Wit Studio è davvero nell'aria e che la causa sarebbero forze maggiori, sebbene sconosciute, che nulla c'entrano con la volontà dello studio.
Al momento Wit Studio e Kodansha sono rimasti in silenzio, creando il panico tra i fan che già si domandano quale sarà il destino dell'anime.
L'Attacco dei giganti 3 in onda
Al momento, la terza stagione dell'anime è ancora in onda con la seconda parte che tratta il tentativo di riconquistare il Wall Maria.
Chi non la sta ancora seguendo può farlo attraverso la piattaforma gratuita VVVVID dove la stagione è attualmente in onda attraverso podcast ogni Domenica.
Sempre su VVVVID è possibile vedere anche le precedenti stagioni, sia in lingua originale e sottotitolate che doppiate in italiano.