L'attacco dei giganti: possibile cambiamento per la data del gran finale

L'attacco dei giganti: Hajime Isayama ha dichiarato recentemente che la serie non finirà entro il 2019.

In questi mesi l'attenzione su L'attacco dei giganti, il celebre manga di Hajime Isayama è ai livelli massimi. Al manga, ormai entrato nel suo arco narrativo finale, si sono infatti aggiunti l'ormai prossima uscita della seconda parte della terza stagione, nuovi gadgets esclusivi, una mostra estiva ed un'attrazione per gli Universal studios.

Come se non bastasse, in questo clima di fermento, Hajime Isayama sembra aver esteso i tempi di scrittura della sua storia, cambiando così la data del gran finale.

L'attacco dei giganti: finale rimandato oltre il 2019

Questo è il tweet con parte della traduzione dell'intervista postata da Sp Manga

Si tratta di una di quelle notizie che portano sia gioia che sgomento. Da una parte ci sono coloro che vorrebbero che la storia che tanto amano non finisse mai e dall'altra quelli che, invece, non vedono l'ora che tutti i nodi vengano al pettine per farsi, finalmente, un'idea completa. Secondo quanto riportato dalla rivista nipponica Yumiuri Simbun, in questo caso, a gioire saranno quelli che speravano in un prolungamento della storia.

In una lunga intervista Isayama ha infatti ammesso di non poter concludere il tutto entro il 2019 come aveva precedentemente annunciato ma che per arrivare al capitolo finale potrebbero volerci addirittura due anni.

Si tratta di una notizia che cambia tutti i pronostici a riguardo, specie quelli di chi si attendeva un gran finale in concomitanza con la mostra che si terrà quest'estate in Giappone.

Gli ultimi sviluppi della trama, però, sembrano aver complicato le cose e sebbene il finale sia ormai scolpito nella mente dell'autore, riuscire a trasporlo su carta è decisamente più difficile.

Il proseguo della serie animata

Una nota a parte spetta alla serie animata la cui storia è ancora molto indietro rispetto al manga. Dato il successo non è impossibile, quindi, ipotizzare che alla terza stagione ne seguiranno altre, incentrate sugli archi narrativi successivi.

Intanto, chi è rimasto indietro e desidera rimettersi in pari prima dell'arrivo della seconda parte della terza stagione prevista per il 28 Aprile, può rifarsi vedendo le prime due presenti sulla piattaforma gratuita VVVVID, dove andrà in onda anche la nuova parte di stagione in simulcast.