L'attacco dei giganti: arrivano news sugli episodi conclusivi

L'attacco dei giganti: dopo l'annuncio della terza parte dell'anime, arrivano news sugli episodi.

In questi giorni, la serie de L'attacco dei giganti è tornata a far parlare di se per via della conclusione della seconda parte dell'anime. Un evento al quale è seguita una certa ansia da parte dei fan, incerti sulle possibili evoluzioni della storia. Sebbene fino ad oggi l'anime sia sempre stato suddiviso in due parti, con questa stagione non è stato infatti possibile giungere a conclusione.

Un problema che è stato risolto velocemente con un annuncio da parte dello studio MAPPA che ha escluso ogni possibilità circa un film (ipotesi presa in considerazione dai fan) per annunciare la terza parte dell'anime. Notizia a cui poche ore dopo si soni già aggiunti nuovi dettagli. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

L'attacco dei giganti: le news sugli episodi conclusivi

Questo è il tweet che riassume il possibile evolversi degli episodi.

Uno dei grossi dubbi riguardo l'uscita della terza parte de L'attacco dei giganti è stato da subito quello legato al numeri degli episodi. Sebbene la seconda stagione non sia riuscita a giungere fino alla fine della storia, i capitoli che mancano per concludere la saga sono davvero pochi. Pensare ad altri 10 o 12 episodi è quindi molto improbabili.

Già nelle scorse ore, però, sono giunte novità in proposito. Anche se non è ancora ufficiale pare infatti che (come visibile dal tweet qui sopra), l'anime potrebbe continuare con 4 episodi della durata di un'ora ciascuno. In questo modo si arriverebbe all'episodio 91 che riassumerebbe il capitolo 130 del manga nonché quello finale. Sebbene si attendano news dallo studio MAPPA per poter dare per certe queste informazioni, sui social, la maggior parte dei fan tende a prenderle già per vere in quanto piuttosto credibili.

L'anime proseguirà, molto probabilmente, senza doppiaggio

Intanto sembra sempre più possibile che questa quarta stagione non veda mai un doppiaggio in italiano. Un problema che ormai è stato sollevato da diverso tempo e che non ha avuto alcuna risposta dallo staff di Crunchyroll. Certo, esiste la possibilità di un cambiamento di rotta in futuro. Al momento, però, la scelta più ovvia per i fan è quella di vedere l'anime in lingua originale e con i sottotitoli in italiano.